Insegne in Francese: dal 24 maggio, la mostra all'Institut f

23/mag/2013 16:58:55 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

23 maggio 2013
Se hai problemi a leggere questa email, clicca qui per leggerla nel browser.
NUM #24

i corsi di cinema e televisione

Insegne in Francese: dal 24 maggio, la mostra all'Institut français di Napoli

Il 24 maggio, all'Institut français di Napoli, alle ore 18,00, sarà inaugurata la mostra"Insegne in francese a Napoli / Enseignes en français à Naples".
Trenta le fotografie esposte, finaliste dell'omonimo concorso fotografico che l'Istituto di cultura francese di Via Crispi ha organizzato, in collaborazione con la Scuola di cinema e fotografia Pigrecoemme, lo scorso aprile.

Dopo la presentazione di Gianfranco PecchinendaPreside della Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II, e gli interventi di M. Christian Thimonie, Console francese a Napoli, M. Fabrice Morio, direttore artistico dell'Istituto francese e Corrado Morra, responsabile di Pigrecoemme, alle ore 19,00 ci sarà la promulgazione dei vincitori del concorso, così come stabiliti dalla giuria co-presieduta da Mimmo Jodice e Pascale Giffard, responsabile degli eventi espositivi dei Rencontres Photographiques d'Arles, il più prestigioso festival fotografico d'Europa.

La mostra, visitabile fino al 19 luglio, nasce da uno sguardo attento su Napoli, dalla curiosità di indagare i molti negozi della città e della periferia napoletana che hanno insegne in francese o ispirate alla francofonia.
Lo scopo non era certo quello di censire la totalità delle insegne in Francese, ma quello di fornire una sorta di "guida emotiva", divertente, che delineasse un percorso culturale e, perché no, turistico, e che spieghi la presenza singolare della Francia, della sua influenza e delle impronte nel tessuto profondo di Napoli.

vedi su facebook

Find us on facebook    Follow us on twitter    RSS Feed

Contattaci all'indirizzo info@pigrecoemme.com o allo 0815635188

Per assicurarti di non perdere questa email e di non farla accidentalmente bollare come spam
aggiungi info@pigrecoemme.com ai tuoi contatti email o alla tua rubrica degli indirizzi su hotmail, gmail e simili.

Per ogni domanda scrivici o chiamaci allo 0815635188

Questa newsletter ti è stata inoltrata? Iscriviti alla newsletter della Pigrecoemme
Vai a Pigrecoemme.com  |  Chi siamo  |  Cancella iscrizione  |  Pubblicità  |  Contatti |  B&B Al centro di Napoli