Incontro con Claudio Di Palma - 27 febbraio ore 11.00

21/feb/2013 13:04:57 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

20 febbraio 2013
Se hai problemi a leggere questa email, clicca qui per leggerla nel browser.
NUM #11

INCONTRO CON CLAUDIO DI PALMA - 27 FEBBRAIO ORE 11.00

Claudio Di Palma Mercoledì 27 febbraio alle ore 11.00 Claudio Di Palma incontrerà gli allievi e gli ex allievi della Pigrecoemme per parlare di cinema, teatro e del suo ultimo spettacolo "La finestra sul cortile" (in scena al Teatro Nuovo di Napoli dal 12 al 17 marzo) , ispirato al medesimo racconto di Cornell Woolrich da cui Alfred Hitchcock trasse il suo celeberrimo film con James Stewart e Grace Kelly.

LA FINESTRA (DEL BROWSER) SUL CORTILE: LO SPETTATORE AI TEMPI DEL SOCIAL NETWORKING

L'adattamento di Claudio di Palma , rielaborando radicalmente situazioni ed ambientazioni del racconto, affida al rapporto tra il corpo menomato del protagonista e le virtualità proiettive del suo Personal Computer la dinamica evolutiva del giallo originario. Sguardi rubati, occhi nascosti, inattese focalizzazioni scandiscono i tempi drammaturgici ed esaltano il carattere reclusorio della vita del protagonista che, sospesa tra l'immaginazione e l'ossessione, cerca una, tra webcam e finestre del browser pacificazione, una soluzione, una prova documentale.

L'incontro è aperto a tutti i nostri allievi ed ex allievi, ed è gratuito.

CLAUDIO DI PALMA

Negli ultimi anni è stato co-protagonista con : Roberto Herlitzka in “LIGHEA” regia di Ruggero Cappuccio Lello Arena in “CARAVAGGIO” regia di Ruggero Cappuccio Lello Arena in “DON CHISCIOTTE” regia Nadia Baldi

È stato protagonista di:

PAOLO BORSELLINO ESSENDO STATO regia di Ruggero Cappuccio

ha curato la regia di:

LA MUSICA DEI CIECHI di Raffaele Viviani con Peppe Barra

FERITO A MORTE di Raffaele La Capria con Mariano Rigillo

DI FERITO A MORTE

“[…]Claudio Di Palma, che a questo progetto ha dedicato tempo, attenzione, pazienza, intuizioni e suggestioni d'appassionato lettore, affidò quell'anteprima alla voce e al gesto d'intensa passione sapiente di Mariano Rigillo, e alla musica non meno intensa a appassionata di Paolo Vivaldi. Quasi a provare a se stesso e a noi, lettori non giovani e sospettosi spettatori, che quelle parole scritte anni addietro da La Capria potevano esistere ancora in diverso spazio, fuori dal silenzio delle mente, regalate all'ardito linguaggio della rappresentazione.[…]” Giulio Baffi, La Repubblica

Le sue regie:
http://www.youtube.com/watch?v=SCfS-aV-WlU http://www.youtube.com/watch?v=9eVHxVgI3Lc&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=LfeGcr2oo7c

Le sue interpretazioni:
http://www.youtube.com/watch?v=8IM_2SNA8QU&feature=relmfu http://www.youtube.com/watch?v=XBzjkuUJb-E

Clicca per i programmi completi e tutte le informazioni

Contatti: tel. 0815635188 - email: corsi@pigrecoemme.com

Convenzione con il teatro stabile di Napoli

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri corsisti ed ex corsisti che anche un’altra prestigiosa convenzione è stata rinnovata con un importante Teatro cittadino: Il Teatro Stabile di Napoli (che comprende il Teatro Mercadante, il ridotto del Mercadante ed il Teatro San Ferdinando).
Presentando la tessera della Pigrecoemme  - se non l’avete, venite a ritirarla :) - avrete diritto all’ingresso a € 10,00 per tutti gli spettacoli promossi dal teatro Stabile di Napoli.
Per consultare il calendario della stagione 2013, cliccate qui.

Convenzione con il teatro Sancarluccio

A tutti i tesserati Pigrecoemme l'ingresso al Sancarluccio costa solo 8 euro!

Convenzione con la Galleria Toledo

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri corsisti ed ex corsisti che abbiamo rinnovato la nostra convenzione con il Teatro Stabile di innovazione Galleria Toledo.
Presentando la tessera della Pigrecoemme  - se non l’avete, venite a ritirarla :)  - avrete diritto all’ingesso a prezzo ridotto (€15,00 anziché €20,00).
Per consultare il calendario della stagione 2013, cliccate qui.

Find us on facebook    Follow us on twitter    RSS Feed

Contattaci all'indirizzo info@pigrecoemme.com o allo 0815635188

Per assicurarti di non perdere questa email e di non farla accidentalmente bollare come spam
aggiungi info@pigrecoemme.com ai tuoi contatti email o alla tua rubrica degli indirizzi su hotmail, gmail e simili.

Per ogni domanda scrivici o chiamaci allo 0815635188

Questa newsletter ti è stata inoltrata? Iscriviti alla newsletter della Pigrecoemme
Vai a Pigrecoemme.com  |  Chi siamo  |  Cancella iscrizione  |  Pubblicità  |  Contatti