Pigrecoemme a teatro e i nuovi corsi

18/gen/2013 14:40:51 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

18 gennaio 2013
Se hai problemi a leggere questa email, clicca qui per leggerla nel browser.
NUM #10

"Questioni di coppia”, con una regia di Lucio Allocca, Pigrecoemme torna sul palco. Al Théâtre de Poche

Questioni di coppiaDal 24 al 27 gennaio 2013, al Théâtre de Poche di Napoli (Via Salvatore Tommasi, 15), andrà in scena Questioni di coppia, atto unico, libero adattamento di Ludovica Rambelli de La tigre di Murray Schisgal. La regia dello spettacolo è di Lucio Allocca. Sul palco, due giovani e interessanti attori formatisi ai c orsi di recitazione della Scuola di cinema PigrecoemmeRoberta Frascati e Fulvio Sacco.
Questioni di coppia è la storia di un uomo e una donna che incontriamo in una notte di pioggia. Ben, giovane incapace di inserirsi pienamente nella società, rapisce Gloria, una borghese annoiata che conduce una vita senza sorprese.
La vicenda si sviluppa nella tana di Ben, uno spazio-metafora che rispecchia pienamente la natura contorta del giovane.
L’incomunicabilità e la difficoltà di accettare di vivere il destino che la società massificata impone ai due protagonisti, rappresentano il tema più profondo della pièce, una sofisticatadark comedy, in cui i ruoli di oppresso e oppressore facilmente si confondo, fino a non sapere più chi sia davvero la vittima e chi il carnefice.

Le scene e i costumi sono di Imma Simonetti e le musiche sono firmate da Le Loup Garou, mitica band new wave napoletana. Foto di scena di Carmine Apice.

Gli spettacoli, da giovedì 24 gennaio a sabato 26, sono alle h. 21.00, mentre domenica 27 gennaio, l’ingresso è alle h. 18.00.

Info e prenotazioni: Théâtre de Poche, tel. 0815490928.

Partecipa al nostro contest fotografico online e vinci un corso di fotografia!

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

1. Leggi il regolamento;
  2. Pubblica la tua foto sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/pigrecoemme.photo.contest.

PREMI

L'autore della fotografia che avrà ottenuto più "Mi piace" e di quella ritenuta, ad insindacabile giudizio della giuria, la migliore otterranno in premio la partecipazione gratuita ai moduli A e B del Corso di Fotografia della Pigrecoemme che inizierà il 30 gennaio 2013. Il premio non è commutabile in denaro.

Il calendario del corso e tutte le informazioni su di esso sono visibili alla pagina web:

Riaperte le iscrizioni ai corsi di cinema e fotografia

Riaprono le iscrizioni ai corsi di cinema:

• Corso filmaker (160 ore, prima lezione: 21 gennaio)
    Un corso per imparare a gestire in tutte le sue fasi un prodotto audiovisivo!
  • Corso di regia cinematografica (prima lezione: 24 gennaio)
    Il linguaggio delle inquadrature anche per principianti.
  • Corso di montaggio (prima lezione: 22 gennaio)
    Un corso per imparare le tecniche professionali di montaggio e di gestione di un progetto di postproduzione.
  • Corso di sceneggiatura (prima lezione: 21 gennaio)
    Come si scrive per lo schermo? Dalla pagina vuota allo script completo in otto lezioni.
  • Corso di critica cinematografica (prima lezione: 25 gennaio)
    Un corso per imparare a scrivere di cinema, ma anche per imparare a guardare i film con più consapevolezza.
  • Worskhop di direzione della fotografia (7, 8 e 9 gennaio)
    Imperdibile laboratorio pratico, condotto da Ugo Lo Pinto (direttore della fotografia, tra gli altri, del maestro Luciano Emmer) per imparare finalmemnte a gestire la luce sul set: corpi illuminanti, steadycam, camera, effetto notte, silohuette, ecc...
  • Corso di fotografia (prima lezione: 30 gennaio)
    Da anni il più seguito e completo corso di fotografia a Napoli. Dai primi passi con la fotocamera a Photoshop, passando, se si vuole, per la pellicola.
  • Corso di regia televisiva (prima lezione: 22 gennaio)
    Il mestiere del regista televisivo.
  • Corso di scrittura seriale (prima lezione: 1 marzo)
    Quella del 2013 sarà la quarta edizione del fortunato e imitatissimo corso di scrittura per la televisione che, per l'occasione, cambia pelle e si occupa della scrittura seriale con un occhio di riguardo al fenomeno delle webseries cui anche Pigrecoemme ha dato il suo contributo con Satanism For Dummies (vincitrice del TvBlog Award 2012 come miglior webserie italiana)

Ricordate che se seguite due dei nostri corsi bimestrali sul cinema avrete diritto a € 150 di sconto, che diventano € 300 se ne seguite tre!

Clicca per i programmi completi e tutte le informazioni

Contatti: tel. 0815635188 - email: corsi@pigrecoemme.com

Convenzione con il teatro stabile di Napoli

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri corsisti ed ex corsisti che anche un’altra prestigiosa convenzione è stata rinnovata con un importante Teatro cittadino: Il Teatro Stabile di Napoli (che comprende il Teatro Mercadante, il ridotto del Mercadante ed il Teatro San Ferdinando).
Presentando la tessera della Pigrecoemme  - se non l’avete, venite a ritirarla :) - avrete diritto all’ingresso a € 10,00 per tutti gli spettacoli promossi dal teatro Stabile di Napoli.
Per consultare il calendario della stagione 2013, cliccate qui.

Convenzione con il teatro Sancarluccio

A tutti i tesserati Pigrecoemme l'ingresso al Sancarluccio costa solo 8 euro!

Convenzione con la Galleria Toledo

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri corsisti ed ex corsisti che abbiamo rinnovato la nostra convenzione con il Teatro Stabile di innovazione Galleria Toledo.
Presentando la tessera della Pigrecoemme  - se non l’avete, venite a ritirarla :)  - avrete diritto all’ingesso a prezzo ridotto (€15,00 anziché €20,00).
Per consultare il calendario della stagione 2013, cliccate qui.

Find us on facebook    Follow us on twitter    RSS Feed

Contattaci all'indirizzo info@pigrecoemme.com o allo 0815635188

Per assicurarti di non perdere questa email e di non farla accidentalmente bollare come spam
aggiungi info@pigrecoemme.com ai tuoi contatti email o alla tua rubrica degli indirizzi su hotmail, gmail e simili.

Per ogni domanda scrivici o chiamaci allo 0815635188

Questa newsletter ti è stata inoltrata? Iscriviti alla newsletter della Pigrecoemme
Vai a Pigrecoemme.com  |  Chi siamo  |  Cancella iscrizione  |  Pubblicità  |  Contatti