GIOVEDÌ 18 CORTI D’AUTORE ALLA PIGRECOEMME

16/ott/2012 18:12:57 Scuola di Cinema Pigrecoemme Contatta l'autore

27 settembre 2012
Se hai problemi a leggere questa email, clicca qui per leggerla nel browser.
NUM #7

Giovedì 18 corti d'autore alla Pigrecoemme

Giovedì 18 ottobre, alle ore 17,00, alla Scuola di cinema Pigrecoemme di Napoli, serata dedicata alla storia del cortometraggio d’autore, con un’interessante rassegna di film brevi di filmaker aderenti alla FEDIC, la Federazione italiana dei cineclub.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Il programma completo e tutte le informazioni qui.

Il corso "Master" e il corso "Filmaker" partono il 22 ottobre. Aperte le iscrizioni.

Il Corso Master (650 ore) della Pigrecoemme riparte dal 22 ottobre 2012. Quota di iscrizione: € 2700. Un corso annuale, il più impegnativo e completo.

Il Corso Filmaker (160 ore) prevede una quota di partecipazione
di € 1000. Un corso semestrale teorico e pratico per padroneggiare la regia, il montaggio e la sceneggiatura. Inizio: 22 ottobre 2012.

Offerte per chi segue più di un corso

Ricordate che se seguite due dei nostri corsi sul cinema avrete diritto a € 150 di sconto, che diventano € 300 se ne seguite tre!

Info sulle offerte.

Dal 22 ottobre il corso di sceneggiatura

Sono aperte le iscrizioni al corso di sceneggiatura, che a partire dal 22 ottobre, per otto lunedì, a un'impostazione teorica affiancherà momenti di esercitazione sulla scrittura creativa favorendo, per ogni allievo, la stesura individuale di sceneggiature.

Il corso costa € 350, sono previste delle offerte.

Dal 23 ottobre il corso di montaggio

È un corso sulle tecniche di montaggio digitale su PC, lo standard del mondo della postproduzione cinetelevisiva, dall'editing vero e proprio fino all'esportazione nei diversi formati per il web, il video professionale e il broadcast. Il programma usato è Adobe Premiere®, attualmente il software di editing video più diffuso in ambito professionale ed il più adatto alle gestione dei formati HD e 4k per il cinema.

Il corso costa € 400, sono previste delle offerte.

Dal 25 ottobre il corso di regia

Il corso di regia cinematografica della Scuola di Cinema Pigrecoemme di Napoli conduce i partecipanti, anche privi di esperienza, alla conoscenza delle regole fondamentali della Regia Cinematografica.

Il corso costa € 400, sono previste delle offerte.

Dal 26 ottobre il corso di critica

Il corso di critica cinematografica della scuola di cinema Pigrecoemme si rivolge a tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla lettura del film - e dell'audiovisivo in generale - con maggior consapevolezza tecnica e padronanza degli argomenti. Scopo del corso è fornire un metodo di analisi basato sulla conoscenza del linguaggio del cinema, della sua storia, della storia delle teorie su di esso e delle sue possibilità espressive.

Il corso costa € 350, sono previste delle offerte.

Dal 31 ottobre il corso cameraman TV

Il corso è destinato a tutti coloro che vogliano apprendere la tecnica e la pratica della ripresa televisiva professionale ed in più avere l’occasione di incontrare professionisti del settore e l’opportunità di vistare studi televisivi durante la realizzazione di programmi.
Il corso costa €450

Tutte le informazioni qui.

Dal 3 ottobre il corso di fotografia

A Napoli, un percorso tra storia, tecnica e creatività per principianti ed appassionati di fotografia.
Inizio del corso: 3 ottobre 2012.

Il programma completo e tutte le informazioni qui.

Corso di recitazione cinematografica: prenotarsi entro il 20 ottobre.

Per accedere al corso si deve prenotare un colloquio scrivendo all'indirizzo email corsi@pigrecoemme.com ed indicando un recapito telefonico cui essere richiamati.
Il colloquio può essere anche prenotato telefonicamente allo 081 5635188.
Al momento del colloquio bisognerà consegnare un curriculum vitae e due fotografie (una del primo piano ed una della figura intera).
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Docenti
Lucio Allocca (dal testo al personaggio)
Cristina Florio (respirazione e voce)
Angelo Serio (recitazione cinematografica, dizione)

I colloqui di selezione si terranno il 20 ottobre.

Tutte le informazioni qui.

Convenzione con la Galleria Toledo

convenzioni galleria toledo

Siamo lieti di comunicare a tutti i nostri corsisti ed ex corsisti che abbiamo rinnovato la nostra convenzione con il Teatro Stabile di innovazione Galleria Toledo.
Presentando la tessera della Pigrecoemme  - se non l’avete, venite a ritirarla :)  - avrete diritto all’ingesso a prezzo ridotto (€15,00 anziché €20,00).
Per consultare il calendario della stagione 2013, cliccate qui.

Find us on facebook    Follow us on twitter    RSS Feed

Contattaci all'indirizzo info@pigrecoemme.com o allo 0815635188
Per assicurarti di non perdere questa email e di non farla accidentalmente bollare come spam aggiungi info@pigrecoemme.com ai tuoi contatti email o alla tua rubrica degli indirizzi su hotmail, gmail e simili. Per ogni domanda scrivici o chiamaci allo 0815635188
Questa newsletter ti è stata inoltrata? Iscriviti alla newsletter della Pigrecoemme