POPfilmART un evento editoriale alla Mostra del Cinema di Venezia

29/ago/2012 13:05:29 Centro Sperimentale di Cinematografia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 5 settembre a Venezia alle ore 17, presso lo spazio espositivo dell' Ente dello Spettacolo (Hotel Excelsior), Stefano Della Casa e Dario Viganò presenteranno il volume POPfilmART, una coedizione Centro Sperimentale di Cinematografia, Cinecittà Luce ed Edizioni Sabinae con  la prefazione di Vittorio Sgarbi.

POPfilmART è la prima pubblicazione che si occupa delle contaminazioni e i dialoghi visuali fra la Pop Art e il Cinema.   I saggi tematici sono scritti da: Gianni Canova; Pierpaolo De Sanctis; Bruno Di Marino; Luca Barra; Domenico Monetti e  Luca Pallanch.

Il libro contiene interviste ai protagonisti dell'epoca: Tinto Brass, Franco Brocani, Roberto Faenza, Corrado Farina, Giulio Questi, Franco Rossetti, Piero Schivazappa, Miro Grisanti, Pier Luigi Pizzi, Ettore Rosboch.

Il volume è arricchito da un’ampia filmografia ragionata composta da oltre 100 schede critiche dei film considerati più pop e da bellissime foto di scena e fotogrammi dei film analizzati

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl