Il presagio della fenice debutta al Teatro Civico di Schio

02/set/2017 08.47.56 FÜYA Contatta l'autore

Il nuovo spettacolo del danzatore Damiano Fina e del polistrumentista Giuseppe Dal Bianco The Presage of The Phoenix debutta al Teatro Civico di Schio venerdì 6 ottobre 2017.

Un rituale di danza e musica, in quattro atti, infiamma il palco con la suggestiva metafora dell’uccello di fuoco che rinasce dalle sue ceneri.

Il presagio della fenice è una performance con coreografia di danza butoh di Damiano Fina accompagnata da un concerto di fiati e strumenti provenienti da tutto il mondo suonati dal maestro Giuseppe Dal Bianco.

Lo spettacolo ha una durata di 90 minuti ed è suddiviso da quattro atti, con quattro campi d'abito, senza pause tra una parte e l’altra della performance. Il pubblico sarà coinvolto in un’atmosfera mistica e spirituale, di forte impatto emotivo.

La versione ridotta al solo primo atto “The Presage” è stata presentata al pubblico il 2 luglio 2016 presso la Loggia del Capitaniato in Piazza dei Signori a Vicenza.

Damiano Fina presenta con queste parole la performance: "Per me la danza è devozione all'universo. Ci dà la possibilità di accedere alla nostra dimensione più intima e profonda. Può toccare corde che non siamo abituati a suonare e, forse, può aiutarci a guarire questo nostro tempo di violenza. Oggi è necessario parlare di accoglienza, di empatia, di affettività. Per farlo dobbiamo essere tenaci. La morte e la rinascita della fenice ci dà un messaggio di forza e di speranza. Questo è il messaggio che vogliamo portare a teatro".

THE PRESAGE OF THE PHOENIX

6 ottobre 2017, ore 21:00

Teatro Civico di Schio

ARTISTI

Damiano Fina, danza butoh

Giuseppe Dal Bianco, musica

PATROCINIO

Comune di Schio

BIGLIETTI

I biglietti sono disponibili online, accessibili dal Sito Web e da Facebook. Intero: €15,00. Ridotto (under 18): €10,00.

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; color: #454545} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; color: #454545; min-height: 14.0px} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; color: #e4af09} span.s1 {color: #454545}

www.damianofina.it