In bilico perfetto

12/nov/2004 18:22:42 Massimo Rosa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mercoledi 17 novembre Cecilia Addone e Federico Massimiliano Mozzano saranno ospiti di Artbox, appuntamento mensile del Brancaleone che propone realtà artistiche e creazioni dei giovani emergenti nell'effervescente panorama romano.

IN BILICO PERFETTO

Un'installazione nata dalla necessità di sperimentare una coesione tra il moto perpetuo dell’elemento tridimensionale e la volontà di realizzare un'opera fruibile indipendentemente dall’angolazione del punto di vista e dalle condizioni di luce. Gli autori di questa idea, Cecilia Addone e Federico Massimiliano Mozzano, in arte FXXI, si presentano in modo originale, con una visione propria dell'arte in continuo movimento ma in grado di creare una staticità riconducibile alla volontà dell'osservatore che potrà esser parte dell'opera non con la semplice contemplazione di essa, ma vivendola personalmente. Una sorta di ricostruzione dell'ambiente domestico nel quale artista e spettatore entreranno in contatto continuamente, cercando un'impatto visivo e mentale limitato a quell'unico istante.

CECILIA ADDONE vive e lavora a Roma. La sua attività artistica si svolge parallelamente a quella di grafica professionista. Da un esordio di matrice pop e geometrico-grafico con influenze di tipo "optical", dal 2002 ha concentrato la sua ricerca sulla luce e la materia approdando a risultati definibili "informali". Usa materiali inconsueti o di riciclo, crea la sua opera sull’esaltazione del colore, in una gamma che spazia da quello più sintetico e saturo fino ai toni naturali. La sua attività inoltre si concentra su una costante necessità di confronto con gli altri artisti e le altre forme d’arte, facendosi così promotrice e partecipe di incontri e di happening culturali. Attualmente è concentrata su progetti di installazioni che vedono una rivisitazione temporale della sua attività accanto a un occhio assurdo sul mondo contemporaneo.

FEDERICO MASSIMILIANO MOZZANO nasce a Roma il 9 dicembre 1970 dove tuttora vive e lavora. La passione per le arti figurative lo porta prima a diplomarsi nel 1990 presso l'istituto di stato di cinema e televisione Roberto Rossellini, poi alla facoltà di lettere e filosofia con indirizzo storico-artistico. Il suo lavoro si basa su una costante ricerca visiva contaminata e mescolata alle arti fotografiche. La sua figurazione, che non nega riferimenti con il passato, è frutto di un lungo processo creativo, un'analisi profonda del viver quotidiano che lui stesso descrive come una miscela di sensazioni, odori, luci, rumori…questo a testimoniare la sua lontananza dalla realtà nei momenti di creazione. Predilige performance e live exhibition in grado di coinvolgere maggiormente lo spettatore donandogli una percezione visiva immediata anche tramite l'utilizzo di smalti industriali, spray e materiali urbani.


IN BILICO PERFETTO
C. ADDONE & F.M.MOZZANO

Mercoledi 17 novembre - ore 22,00
in concomitanza con l'evento

FRANCESCO FARFA DJ SET

Sede: Brancaleone

Via Levanna 11
Roma

Ingresso: € 10,00

info: 06 82000959
email:
info@brancaleone.it

web: http://www.firewater.it

Ufficio Stampa

Massimo Rosa

info@studiomarte.com

www.studiomarte.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl