Power of art. International Exchange Exhibition

26/nov/2020 22:17:45 Maria Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il 2020 è un anno indimenticabile: l'epidemia dilaga in tutto il mondo, l'ordine economico mondiale è stato distrutto, ma questo non ha fermato la creatività dell’uomo.

L'arte infonde conforto, coraggio, fiducia, determinazione. È una forza primordiale che salva il mondo dal disastro. 

Da generazioni, gli artisti utilizzano tecniche e metodi differenti, per esprimere il sentimento umano, le emozioni, le preoccupazioni e il grande desiderio di una vita migliore.

POWER OF ART- INTERNATIONAL EXCHANGE EXHIBITION presenta artisti cinesi molto diversi tra di loro, per tema, tecnica, stile, alcuni vengono dalle zone remote della Cina. L’arte è la forza che unisce, che guarisce. Dal 30 novembre la mostra sarà visibile solo online su www.wepresentart.com.

In un momento così particolare, il curatore Lianzhang Guo ha ideato un progetto di scambio culturale che ha raccolto il favore di tanti artisti cinesi, emozionati all’idea di poter presentare il loro lavoro su una piattaforma virtuale in Italia, Paese simbolo dell’arte e della cultura occidentale.

In esposizione opere su tela e su carta di 20 artisti cinesi, alcune di grandi dimensioni, sia di carattere figurativo sia astratte, in un alternarsi di stili che vanno dall’esplosione di colori al tratto calligrafico monocromo, ognuna testimone di un mondo interiore che viene ad intrecciarsi con quello di chi guarda.  Ne deriva un percorso artistico di ricerca e di pensiero tradotto in atmosfere poetiche che comunicano talora inquietudine, talora pacatezza.

 Il New International Art Network Forum è una associazione composta da artisti e appassionati d’arte. Suo principale obiettivo è dare sostegno agli artisti, offrendo opportunità di crescita professionale, e organizzando eventi di interscambio culturale in Cina e all’estero.
L’associazione collabora con enti culturali in Cina,  Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada, Romania, Serbia, Australia e non solo.

 

 

 

Coordinate mostra:

 

Titolo: Power of art. International Exchange Exhibition  

             A cura di:  Lianzhang Guo

             Progetto: New International Art Network Forum

             Solo online su  www.wepresentart.com

 

Online su: www.wepresentart.com   Dal 30 novembre al 30 dicembre 2020

 

Info:  info.milanart@gmail.com;  staff@wepresentart.com

 

* per una visione ottimale, si consiglia l'utilizzo del computer

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl