Mostra Il museo delle ombre - sabato 31 ottobre

26/ott/2020 09:59:30 Museo Magi'900 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Newsletter #14| Museo Magi'900
Vuoi leggerla sul browser?
 
 

apertura sabato 31 ottobre ore 17

a cura di Franco Basile

Gli interessati sono pregati di confermare la partecipazione a info@magi900.com entro le 13.00 di venerdì 30 ottobre 2020

A centotrenta anni dalla nascita di Giorgio Morandi, il MAGI’900 rende omaggio alla figura del grande artista bolognese con una mostra di Antonio e Stefano Masotti, ideata e curata da Franco Basile. Profondo conoscitore dell’opera morandiana, il critico ha identificato nella casa di via Fondazza, e in particolare nello studio che il pittore aveva allestito nella sua camera da letto, un luogo mitico e iconico, nel quale ritrovare la suggestione di una pittura votata all’ombra e al silenzio.
A questo luogo, dunque, sono dedicate le rare fotografie di Antonio Masotti, alle quali sono accostati i piccoli quadri che il figlio Stefano ne ha ricavato, reinterpretandole pittoricamente.
Nella chiave di un duplice omaggio al maestro e al padre, infatti, Stefano Masotti, architetto e artista,  ha riprodotto, modificandole, le immagini scattate da Antonio, fotografo bolognese tra i più noti nel secondo Novecento, ricavandone una sequenza di interni sospesi e misteriosi in cui il colore restituisce inquadrature e spazi in maniera inedita e straniante. 

Clicca qui per saperne di piu!

Per minimizzare il rischio di contagio da Covid-19, il numero dei partecipanti sarà contingentato in relazione all’obbligo di mantenere il distanziamento interpersonale. . Una volta raggiunta la capienza massima, si dovrà attendere il turno successivo per accedere. Si ricorda ai visitatori di presentarsi muniti di mascherina. In caso di febbre superiore a 37.5°, raffreddore e/o tosse non è possibile presentarsi.
Condividi su Facebook Condividi su Facebook
Condividi con un Tweet Condividi con un Tweet
Twitter
Facebook
Instagram
Copyright © 2020 MUSEO MAGI '900, Tutti i diritti riservati

MUSEO MAGI '900
Via Rusticana A/1 Pieve di Cento - Bologna
Pieve di Cento, Bo 40066
Italy

Add us to your address book

Se non desideri più ricevere la newsletter puoi cancellare il tuo indirizzo dalla nostra lista

Ricevi questo messaggio perché ti sei iscritto alla nostra newletter dal sito magi900.com oppure perché hai visitato il museo e partecipato ad uno dei nostri eventi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl