Visita virtuale mostra fotografica STEFANO PENSOTTI "narratore di storie"

25/mar/2020 16:31:08 STEFANO PENSOTTI Contatta l'autore

Clicca qui per leggere questa newsletter.
workshop e viaggi fotografici NUOVE PROPOSTE 2018 - 2019
Bagan - Myanmar

Buon giorno
Reportage di viaggio, fotografi, fotografia, editoria e concorsi...
due appuntamenti a cui partecipo con alcuni dei miei lavori

STEFANO PENSOTTI, NARRATORE DI STORIE
Dal 8 Febbraio 2020
Musei Civici di Lecco,
Sala mostre della Torre Viscontea
Piazza XX Settembre n.3 - Lecco

Buon giorno
da domenica 22 Marzo prossimo sarà possibile compiere la visita virtuale alla mia mostra fotografica STEFANO PENSOTTI "narratore di storie". In questi giorni di chiusura totale, le gallerie pubbliche e private, i musei, gli spazi pubblici hanno dovuto annullare i loro programmi espositivi. Così come per tanti altri eventi anche la mia mostra programmata presso la Sala mostre della Torre Viscontea di Lecco è chiusa sino a data da definire. Ho pensato quindi di darvi appuntamento su Facebook a partire da Domenica 22 Marzo ore 15:00 per una "visita virtuale" alla mia mostra. Sarà possibile seguire il video della visita guidata cliccando sul link

Nel video vi illustrerò il percorso espositivo e tutte le 90 fotografie in mostra, dandovi spiegazione delle scelte e dell'editing della mostra.

STEFANO PENSOTTI "narratore di storie"
Musei di Lecco, Piazza XX Settembre n.3 - Lecco
Una grande mostra retrospettiva organizzata dall'Assessorato alla Promozione della cultura e delle politiche giovanili del Comune di Lecco, Dottoressa Simona Piazza Assessore, e curata dalla Dottoressa Barbara Cattaneo Direttore Gestione servizi e attività museali del Sistema Museale Urbano Lecchese, Sabina Melesi titolare della Galleria Melesi - Arte Contemporanea di Lecco e Luigi Erba fotografo, artista e storico della fotografia. Saranno esposte circa 90 immagini, di cui circa 50 a colori e 40 in bianco & nero. Le immagini presentate ripercorrono la mia produzione negli snodi fondamentali della mia evoluzione, dai primi lavori commissionati a fine anni “80, passando per i reportage in B&W realizzati per le prime pubblicazioni nei volumi “Milano, la città raccontata da 15 grandi scrittori” e “Stranieri”, fino a giungere alle ultime realizzazioni. L'insieme dei lavori in mostra delinea un percorso incentrato sulla vita delle comunità, di culture e persone, degli ambienti in cui vivono, indagate con uno sguardo attento e genuino che vuole proporre un reportage geografico contemporaneo, rispettoso dell'unicità delle culture rappresentate e lontano da cliché visivi

SAVE THE DATE

STORIE DI UN FOTOGRAFO
Reportage immagini incontri:
talk con il fotografo Stefano Pensotti
Venerdì 24 aprile alle ore 21:00 - ingresso libero
presso la sede del Foto Club Cogliate,
Sala Polivalente in Via Trento a Cogliate (MB)

Amato e agognato da molti giovani, il mestiere di fotoreporter sta vivendo un momento di profondo cambiamento. Il Foto Club Cogliate propone una serata dedicata alla fotografia con il fotografo Stefano PENSOTTI che racconterà della sua attività in Europa, Asia ed Africa. Sarà l’occasione per presentare Il suo approccio socio-antropologico, la conoscenza profonda e lo studio dei popoli protagonisti dei suoi reportage. Per parlare e discutere di fotografia, attraverso il racconto di esperienze professionali e non solo. Le sue immagini esposte in Italia ed all’estero in numerose mostre faranno da sfondo alla conversazione con il pubblico

STAY TUNED

STEFANO PENSOTTI FOTOGRAFO
VIA GAMBATE 84 / A 23854 OLGINATE - ITALY
+39 3388117138    -    spensotti@alice.it    -    stefanopensotti@gmail.com

Nome Società 9, Rue Bleue 75009 PARIS contact@company.com

Questa email è stata inviata a pubblica@comunicati.net
Ricevi questa email perché sei iscritto a STEFANO PENSOTTI

Ai sensi del nuovo regolamento generale per la protezione dei dati (GDPR) le e-mail informative e le newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. I dati personali presenti in questo messaggio di posta elettronica (aquisiti nei modi seguenti: tramite ricezione di e-mail, contatto telefonico o verbale o in forma scritta) saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive. Se desiderate ancora ricevere informazioni relative alle mie proposte fotografiche non dovete fare niente e, in questo modo, mi autorizzerete a continuare a mandarvi le mie newsleter relative al mondo della fotografia e dei viaggi al vostro indirizzo mail Il sottoscritto garantisce che i vostri dati (nome, indirizzo, email) saranno utilizzati esclusivamente per newsletter concernenti la mia attività. Se preferite non ricevere più la mia newsletter, potrete essere rimossi  cliccando sul link Cancellati qui  soto riportato. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall'elenco dei destinatari inviando una e-mail a spensotti@alice.it specificando in oggetto “CANCELLAMI.”

Inviato da
SendinBlue