Apertura mostra Sima Shafti - sabato 7 marzo

04/mar/2020 09:58:30 Museo Magi'900 Contatta l'autore

Newsletter #4| Museo Magi'900
Vuoi leggerla sul browser?

Sima Shafti
Frammenti di memoria

da sabato 7 marzo al 14 aprile 2020

L’ampia personale di Sima Shafti, allestita dal 7 marzo nello spazio OPEN BOX del Museo MAGI’900, è una riflessione sulla memoria femminile cui si accede da un cancello che l’artista lascia socchiuso, un varco che si apre sulla complessità che ci circonda, spesso radicata nel silenzio. Così, invitandoci a varcare la soglia intima e perturbante di un giardino segreto, l’artista iraniana ci conduce dove la suadente bellezza di colori e forme della sua cultura d’origine non celano, anzi esaltano, la presenza di ombre oscure e dolenti, la malinconia inquieta di chi non dimentica che esistono la violenza, la fatica, l’ingiustizia, la prevaricazione, l’incertezza del futuro. A cura di Valeria Tassinari.

La mostra apre al pubblico senza un evento inaugurale, nel rispetto dell'ordinanza della Regione Emilia-Romagna sulle norme di contenimento del Coronavirus. Il 21 marzo è previsto un evento per il pubblico alla presenza dell'artista, in occasione della festa di primavera del capodanno iraniano.

Clicca qui per saperne di più!