Ars Iblea

03/feb/2020 11:36:27 Arcadia Art Gallery Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

ARS IBLEA

Mostra collettiva

dal 7 al 15 Febbraio 2020

Arcadia Art Gallery

Ripa di Porta Ticinese 61

Milano _ Naviglio Grande

Vernissage 7 Febbraio alle ore 18.00

A cura di

Federico Caloi

 

COMUNICATO STAMPA

 

ARS IBLEA, APPRODA A MILANO L’ASSOCIAZIONE ARTENINSIEME DI COMISO

 

Si inaugurerà alle ore 18:00, il 7 febbraio, la mostra “ARS IBLEA” presso la galleria Arcadia Art Gallery, in Ripa di Porta Ticinese, 61, sui famosi Navigli. La mostra durerà fino al 15 febbraio e vedrà la presenza di una schiera di notevoli artisti appartenenti all’Associazione Culturale Arteinsieme di Comiso, diretta da Marcello Nativo e Marialuisa Occhione e curata dal critico d’arte Federico Caloi. Gli artisti partecipanti sono: Aquila Giovanni, Cilia Elisa, Diquattro Maria Grazia, Giaquinta Giovanna In Arte “Vannaqui”, Giudice Filippo Maria, Giugno Giusi, Lentini Luigi, Marino Giuseppe, Miceli Maria Ausilia, Napolitano Vincenzo, Nativo Marcello, Nigito Marzia, Pizzenti Giuseppe, Sarchiello Maria Angela, Sileci Nunzia Anna.

Nelle parole del Presidente dell’associazione: “L’associazione culturale “Arteinsieme Comiso” vuole proporre il talento artistico di un gruppo di soci coinvolti in una interessante collettiva di pittura e scultura, presso la prestigiosa Arcadia Art Gallery dei navigli a Milano. Una esperienza culturale maturata in questi mesi con l’amico Federico Caloi, noto critico d’arte, che da qualche tempo si interessa al nostro percorso artistico culturale, iniziato da appena due anni e già costellato da numerose e prestigiose attività sul territorio ibleo e oltre.

Temi dominanti di questa mostra vogliono essere l’emozione dei colori, la magia delle scale cromatiche, la ricerca dei forti contrasti, la bellezza delle forme. Il tutto per affascinare e catturare l’attenzione dell’osservatore, attraverso un unico messaggio solare e tipicamente isolano.

Federico Caloi
Critico d’arte
Cell.: 3495173679

 

Arcadia Art Gallery

La cultura dell’arte e il senso del bello trovano dimora in Arcadia Art Gallery. Uno spazio, nella suggestiva cornice dei Navigli, dove l’arte contemporanea dialoga con l’antiquariato e il design. Arcadia Art Gallery è una nuova idea di galleria: un luogo dove trovare i lavori di artisti emergenti con le opere dei grandi maestri, una galleria che propone stile e bellezza, armonia e dissimetrie dell'arte contemporanea, curata da professionisti di grande esperienza. Arcadia Art Gallery offre una selezione di proposte uniche e di alto profilo, in un ambiente dove convivono antico e contemporaneo in una fusion perfetta. È il posto dove chi ama l'arte trova l’ispirazione per cedere alla tentazione di arricchire la propria collezione. La Galleria è uno spazio flessibile che si trasforma in occasione di mostre e performance per rendere protagonisti gli artisti e le loro opere in uno dei posti più suggestivi di Milano, i Navigli, da sempre amati dagli artisti che li hanno scelto come loro luogo d'elezione.

 

ARCADIA ART GALLERY

Mail: arcadiartgallery@gmail.com
Tel. 
02.837 5787  
Ripa di Porta Ticinese,61 – Milano

www.arcadiartgallery.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl