SELEZIONE ARTISTI-OPERE : Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo / ed. 2020

27/nov/2019 20:12:47 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

CALL FOR ARTISTS / SELEZIONE ARTISTI-OPERE

Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo /  ed. 2020

Dal 11 - 22 Gennaio 2020

a cura di Massimiliano Sbrana

Promosso da: GAMeC Pisa

Inaugurazione: Sabato 11 Gennaio 2020 ore 17,30

Sede : GAMeC CentroArteModerna di Pisa- Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 3393961536

___________________________________

CALL FOR ARTISTS / SELEZIONE ARTISTI-OPERE
Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo /  ed. 2020

Sono in fase di SELEZIONE gli artisti Italiani ed Europei per la partecipazione all'Edizione 2020 di "Dalla Macchia al Contemporaneo: Il PAESAGGIO".

La mostra che si inaugurerà nel Gennaio 2020 (dal 11 al 22 Gennaio 2020), a cura Massimiliano Sbrana, presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa raccoglierà opere di pittura e scultura (ma saranno visibili anche grafiche, disegni, incisioni e fotografie) di artisti Italiani ed europei partendo dal primo e secondo novecento toscano fino alle realtà più contemporanee nazionali ed europee.
Ben poche altre regioni del Belpaese possono vantare non solo "un retaggio artistico" dai contenuti così profondi e radicati nel territorio e nella cultura popolare come la Toscana. La Toscana, già culla della civiltà italiana ed uno dei maggiori crogioli della moderna cultura europea, non è solo legata alla straordinaria elaborazione di concetti ed a forme e metodi di espressione originale che l'hanno contrassegnata in oltre due millenni di storia: è stata essa stessa fucina di straordinaria produzione artistica moderna, che ha dettato tempi e modi sullo scenario continentale. La Toscana quindi come laboratorio di esperienze artistiche, come luogo di sintesi e di rilancio in ambito universale attraverso anche le espressioni artistiche a noi cronologicamente più prossime.

* Il tema è delle opere dell'edizione 2020 è il "PAESAGGIO" e potrà essere sviluppato con ogni tecnica, dalla pittura alla grafica, alla fotografia, all'elaborazione digitale.
* La partecipazione alla rassegna implica il versamento di un contributo ( vedi scheda partecipazione allegata) .
* Alla mostra possono partecipare un numero limitato di Artisti.

*Ternine selezione 6 Gennaio 2020

Gli ARTISTI (Italiani ed Europei) interessati a partecipare possono contattare il curatore della mostra Massimiliano Sbrana al +39 3393961536  per maggiori informazione e/o inviare la documentazione richiesta via email  a centroartemoderna@gmail.com .

Altre informazioni prossimamente sul sito: www.centroartemoderna.com. Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali);  (festivi telefonare per conferma) ;  Chiuso Lunedì .

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.
__________________________________________________________

Il contenuto di questa email è strettamente riservato e non divulgabile a terzi se non previa autorizzazione scritta, dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa , in caso si riscontrassero usi impropri dei contenuti, divulgazione a terzi ed in particolare manipolazioni della stessa, saremo autorizzati a procedere per vie legali.

Si informa gli utenti che i loro dati personali, dai medesimi direttamente forniti, sono trattati in osservanza dei presupposti e nei limiti stabiliti dal Regolamento UE e dal decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, così come modificato e integrato dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101, recante "Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679". Il GAMeC CentroArteModerna di Pisa  utilizzerà  i dati forniti esclusivamente per l'erogazione del servizio in oggetto.

GAMeC CentroArteModerna
                       Dal 1976 a Pisa