Inaugurazione mostra Fabrizio Loschi - sabato 9 novembre ore 17

03/nov/2019 10:59:38 Museo Magi'900 Contatta l'autore

Newsletter #30| Museo Magi'900
Vuoi leggerla sul browser?

Fabrizio Loschi
Solchi, Tracciati, Testimoni.

inaugurazione sabato 9 novembre, ore 17.00

Il 9 novembre inaugura nello spazio OPEN BOX la personale dell’artista Fabrizio Loschi, intensa e silenziosa, in cui lascia esplicitamente aperta la porta dei “ritorni”, intesi come evocazioni e memorie di altre storie, di altre opere, di altri tempi.
Dopo Aladiterra, un ampio progetto espositivo realizzato a Sassuolo in occasione del Festivalfilosofia, l’artista prosegue nella sua rilettura di un tempo interiore spaziando tra i temi dell’arte dei primi quarant’anni del Novecento, un’eredità che per lui è morale e immortale, e che segna profondamente il suo immaginario.
Dipinti, sculture, disegni e taccuini, preziosi e a lungo lavorati, come appunti di un viaggiatore che conosce l’irrequietezza dello sguardo e del cuore, si dispongono così in una mostra dall’impatto vagamente anacronistico eppure, proprio per questo, rigorosamente attuale. Ingresso gratuito.

Clicca qui per saperne di più!