Inaugurata a Sesto F.no la mostra-lotteria "Pesca l'arte e mettila da parte"

24/set/2019 09:36:08 La Soffitta Spazio delle Arti Contatta l'autore

Inaugurata a Colonnata la mostra-lotteria

per sostenere La Soffitta Spazio delle Arti

L’esposizione è visitabile sino a domenica 29

A SESTO FIORENTINO SI E’ APERTA

“PESCA L’ARTE E METTILA DA PARTE”

IN PALIO OPERE DI GRANDI ARTISTI

Un centinaio di opere, fra sculture, pitture, disegni, incisioni e litografie, di famosi artisti sestesi e toscani sono godibili da domenica 22 settembre a Sesto Fiorentino. L’esposizione, intitolata Pesca l’arte e mettila da parte, è ospitata nelle rosse sale de La Soffitta Spazio delle Arti al secondo piano della Casa del Popolo di Colonnata.

Si tratta di una mostra-lotteria nata per sostenere le attività de La Soffitta Spazio delle Arti. Con soli 50 euro ci si può prenotare per partecipare, nel giorno di chiusura, domenica 29 settembre alle 10,30, all’estrazione dei numeri delle opere esposte. I partecipanti alla “pesca”, che si terrà direttamente in mostra, si porteranno a casa un pezzo di grande valore aiutando una realtà preziosa per la promozione culturale a Sesto Fiorentino.

All’inaugurazione hanno presenziato il vice sindaco di Sesto Fiorentino, Damiano Sforzi, e il responsabile del Gruppo La Soffitta Spazio delle Arti e presidente del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata, Francesco Mariani.

“Questa iniziativa - ha spiegato Mariani - nasce per raccogliere fondi per la vita della nostra, storica, galleria d’arte che da ben 55 anni propone ogni anno un ricco programma di mostre aperte gratuitamente a tutti. Era infatti il 1964 quando a due operai di questo Circolo venne la brillante idea di far nascere una galleria d’arte in questo spazio. Da allora, grazie solo all’impegno un gruppo di volontari, diamo visibilità ad artisti giovani o già affermati. Una cosa bella, ma che ha bisogno di un sostegno economico per proseguire e questa mostra-lotteria dà l’opportunità a chi vuole di darci una mano. Ringrazio i tanti amici che hanno già prenotato un biglietto e l’Amministrazione Comunale che ci è sempre vicina”.

“La Soffitta è un luogo che rende fruibile la grande arte a tutta la popolazione - ha chiosato il vicesindaco Sforzi - e il Comune non può che sostenere pienamente questo progetto artistico che ha dato, dà e certamente darà nei prossimi anni un indispensabile contributo alla vita culturale alla nostra città”.

Le prenotazioni possono essere ancora fatte sia telefonicamente, chiamando il 335.6136979, che via e-mail, all’indirizzo ufficiostampa@lasoffittaspaziodellearti.it. L’orario di visita è 16-19 dal martedì al sabato, la domenica 10,20-12,30 e 16-19.

La Soffitta Spazio delle Arti

c/o Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata

Piazza Rapisardi, 6 - Sesto Fiorentino (FI)

info: 335.6136979 - e-mail: ufficiostampa@lasoffittaspaziodellearti.it