Il 22 settembre apre a Sesto F.no la mostra-lotteria "Pesca l'arte e mettila da parte"

17/set/2019 21:35:38 La Soffitta Spazio delle Arti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nuova iniziativa a La Soffitta Spazio delle Arti

Con 50 euro si può avere l’opera di un grande artista


DOMENICA 22 SETTEMBRE A SESTO F.NO

SI APRE LA MOSTRA-LOTTERIA

“PESCA L’ARTE E METTILA DA PARTE”


A Sesto Fiorentino nasce Pesca l’arte e mettila da parte, un progetto espositivo innovativo finalizzato a dare un sostegno economico a La Soffitta Spazio delle Arti, storica galleria d’arte del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata.

L’evento si aprirà domenica 22 settembre alle 10,30 e metterà in mostra - nelle rosse sale de La Soffitta Spazio delle Arti, al secondo piano della Casa del Popolo di Colonnata in piazza Mario Rapisardi 6 a Sesto Fiorentino - 100 opere di grandi artisti sestesi e toscani di ieri e di oggi come Renato Guttuso, Piero Tredici, Piero Nincheri, Giuliano Pini, Fernando Farulli, Riccardo Pagni, Roberto Ceccherini, Mauro Conti, Marco Campostrini, Luisa Del Campana e molti altri.

Sculture, pitture, disegni, incisioni e litografie faranno bella mostra di sé contrassegnate da un numero di riferimento. Contemporaneamente, con soli 50 euro, ci si può prenotare per partecipare, nel giorno di chiusura, domenica 29 settembre alle 10,30, all’estrazione dei numeri delle opere esposte. I partecipanti alla “pesca”, che si terrà direttamente in mostra, avranno la possibilità di portarsi a casa un pezzo di grande valore contribuendo contemporaneamente alla “vita” di una realtà preziosa per la promozione culturale a Sesto Fiorentino qual è La Soffitta Spazio delle Arti.

Le prenotazioni possono essere fatte da subito sia telefonicamente, chiamando il 335.6136979, che via e-mail, all’indirizzo ufficiostampa@lasoffittaspaziodellearti.it.

All’inaugurazione della mostra presenzieranno il vicesindaco di Sesto Fiorentino, Damiano Sforzi, e il responsabile del gruppo La Soffitta Spazio delle Arti e presidente del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata, Francesco Mariani.

“La presenza del vicesindaco Sforzi a questa apertura - chiosa Mariani - ribadisce il grande apprezzamento che il Comune ha per La Soffitta ed è per noi di sostegno e stimolo per portare avanti un programma di eventi culturali sempre più ricco e interessante”.

L’orario di visita nelle domeniche di apertura sarà 10,30-12,30 e 16-19 mentre dal martedì al sabato (il lunedì la galleria resta chiusa) solo dalle 16 alle 19.



La Soffitta Spazio delle Arti

c/o Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata

Piazza Rapisardi, 6 - Sesto Fiorentino (FI) 

info: 335.6136979

e-mail: ufficiostampa@lasoffittaspaziodellearti.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl