Mostra d' Incisioni di Nadia Presotto

28/mag/2019 23:11:55 Nadia Presotto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LE INCISIONI DI NADIA PRESOTTO IN MOSTRA DA CRESTA & ROLANDO AD ALESSANDRIA

Alessandria – Fino al  30 giugno presso la vetrina di Cresta & Rolando Cornici di via Piacenza 6 in Alessandria, sono in mostra le incisioni dell’ artista conzanese Nadia Presotto. Si tratta di tre linoleografie (incisioni su linoleum) stampate con torchio manuale su carta con inchiostri colorati. Fanno parte della serie “Alberi” e raffigurano un ramo del Ginkgo Biloba, il prezioso albero sopravvissuto alla bomba atomica di Hiroshima, con le foglie a forma di ventaglietti. Espongo queste incisioni, ha sottolineato l’ artista, perché il 1° e 2 giugno in Alessandria si tiene la manifestazione Inchiostro, quindi mi sembrano adatte esporle in concomitanza di questo evento.

Nadia Presotto, artista e giornalista, nota in particolare per gli acquerelli,  le tele ad olio ed il suo ricco curriculum, da alcuni anni si è dedicata allo studio dell’ incisione, tecnica antica, nata con la xilografia, (incisione su legno), proseguita con la lastra di zinco e rame,  alla quale ora si sono aggiunti nuovi materiali dal linoleum al cartone, al plexiglas.

“Cresta & Rolando Cornici” – via Piacenza 6 – Alessandria – Apertura: lunedì, mercoledì e venerdì 8.30/12 e 14.30/19. Martedì, giovedì e sabato 8.30/12. Ingresso libero. Tel. 0131.68688.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl