Fotografare il cibo, IED con Roberto Savio e Food Genius Academy

02/mag/2019 13:02:52 roberto_savio photography Contatta l'autore

Food Genius Academy e il fotografo Roberto Savio presentano un corso dedicato a IED Milano sul tema “Food photography & design” e rivolto agli iscritti di tutte e quattro le Scuole IED - Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione,

Il corso che si svolgerà a maggio e che prevede tre incontri e un esame finale,” - spiega Roberto Savio, Hasselbald Ambassador e docente FGA e Fowa University - “affronta la tematica del Food Design, per la sua parte più strettamente inerente il cibo, dal punto di vista della fotografia, poiché parte dal presupposto che ogni elemento di fotografia food è, contemporaneamente, anche un elemento di Food Design. In questi termini offre quindi agli studenti la possibilità di approfondire la tematica generale accedendo a spazi (le cucine) e a professionalità (cuochi, stilyst, illustratori, social media manager) specifiche del settore food. Il corso ha un approccio visual, teorico quanto basta, ma soprattutto esperienziale e professionalizzante poiché consente di vivere in prima persona tutte le fasi progettuali e realizzative di un incarico di content production”.

“Siamo felici di aver creato questa opportunità per lo IED di Milano” - prosegue Desirée Nardone, direttore di FGA - “e di offrire la nostra esperienza in ambito food ai loro studenti. E’ da sempre un nostro obiettivo proporre percorsi formativi professionalizzanti e con docenti di eccellenza che aggiungono valore all’esperienza didattica”.

Per informazioni:

FGA - Food Genius Academy