STEREAL : LA STREET ARTIST MILANESE SI RACCONTA PARTENDO DA UNA VITA PRECEDENTE.

07/mar/2019 21:09:20 AgendArte Studio Contatta l'autore

Dall’esigenza  di ribellarsi ad una vita schiacciata dalla società, alla voglia di rinascita per la  conquista della libertà.

Legata all’immagine del suo volto coperto dalla maschera a due filtri, SteReal è diventata un’icona della street art al femminile. I suoi grandi occhi scuri, unica parte visibile del viso, trasmettono tutta la passione, l’intensità e la forza di ribellarsi ad un sistema troppo oppressivo. Lo fa con una sola  arma la “bomboletta spray” , in grado di restituirle quel senso di libertà, quella voglia di cambiare il corso normale delle cose e, farlo attraverso l’Arte.

Nata a Milano nel 1987, si forma  presso l’accademia di Belle Arti di Brera. Si immette  nel mondo del lavoro intraprendendo una carriera fatta di affari e finanza,  fino a quando un giorno, mentre era in metropolitana per andare a lavoro si guarda dentro, si guarda a fondo ... capendo in quell’istante  che era giunto il momento di rivoluzionare la sua vita.

SteReal non abbandona mai la passione per l’arte, maturando lentamente una sensibilità verso il graffito. Questo nuovo mondo sente che l'appartiene particolarmente: il contatto con la gente, il dipingere all'aria aperta, la possibilità di poter riqualificare zone urbane degradate, in maniera quasi naturale la portano ad intraprendere la strada della Street Art.

I suoi lavori iperrealistici si contraddistinguono per la fusione con immagini e segmenti geometrici.

Successivamente inizia a collaborare con studi di Architettura e committenze private per la realizzazione di opere murarie interne.

Oggi, inoltre collabora con Brand della moda e dell’urban style, creando sodalizi artistici di tendenza, con il logo SteReal.