Ridere in galleria con Denei e Tubino

13/gen/2019 13:04:15 simona cappelli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Denei, il comico e Tubino, il vignettista, coesi dal proverbio “L’unione fa la forza”
Carlo Denei, monologhista, autore televisivo a Striscia la Notizia e umorista alla sua settima pubblicazione editoriale, è tra i fondatori del memorabile gruppo Cavalli Marci.
Antonio Tubino, storico vignettista della Settimana Enigmistica, con oltre 35.000 vignette pubblicate in 40 anni di attività, dopo i suoi primi lavori apparsi su Calcio Illustrato, ha orientato la sua arte verso la vignetta classica, non politica o satirica.
Oggi collabora anche con Domenica Quiz ed Enigmistica Più.
Denei e Tubino sono di Sestri Ponente, e questo sarebbe niente se si pensa che abitano addirittura nello stesso palazzo. Sono buoni amici, anche se il cabarettista è tifoso rossoblù e il vignettista è di fede opposta.
Il loro affiatamento ha dato vita ad una collaborazione artistica alla Mogol-Battisti, con Denei alle parole, battute che scrive per Ezio Greggio quando lavora a Striscia, e Tubino alle musiche sotto forma di vignette con i suoi personaggi che hanno fatto ridere almeno tre generazioni.
E così sabato 19 gennaio alle ore 16,30 al primo piano di Palazzo Fieschi, in Via Sestri, Denei e Tubino mostreranno ai sestresi e non, esilaranti vignette rappresentative dell’attualità del nostro ultimo, caldissimo autunno politico. Una raccolta assolutamente bipartisan in cui si ritaglia uno spazio anche al ricordo delle ultime stracittadine calcistiche che Tubino, da uomo di sport qual è, incolla sulla porta di casa del suo amico-vicino come “dono o autopunizione” ogni volta che la sua squadra del cuore perde. 
Un felice connubio che non sarebbe mai nato se i due fossero stati attenti durante le assemblee condominiali.

L’esposizione resterà aperta al pubblico per qualche giorno e chiuderà i battenti giovedì 24 gennaio. Relatore dell’incontro il professor Franco Buffarello, ex insegnante di discipline pittoriche  al liceo artistico Klee – Barabino, musicista e caricaturista strepitoso. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl