LABORATORI DI FOTOARTETERAPIA LE FORME DEL SE’

12/gen/2019 23:17:20 Art Camera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

I laboratori, LIBER-ARTI CREATIVAMENTE RITRATTO E AUTO-RITRATTO LO SCRIGNO DELL’ANIMA, condotti dalla Fotografa e ArteTerapeuta Rita Carioti, si tengono da giovedì 28 Febbraio 2019 dalle ore 18:30 alle ore 20:30, presso il Centro Arezzo Factory, in via Masaccio, 6 in Arezzo.

 

L’ArteTerapia è una disciplina in cui si attua un percorso dello sviluppo personale, alla ricerca del benessere e dell’equilibrio psico-fisico, favorito e attuato da tecniche, vari materiali artistici e dalla potente creatività, nell’espressione dei propri pensieri vissuti ed emozioni. L’ArteTerapia, che ha le sue radici nell’Arte e nella Psicoanalisi, utilizza simboli e immagini come mezzo di comunicazione.

La FotoArteTerapia utilizza come linguaggio espressivo di base prevalentemente la magica arte della Fotografia, quale immediato diretto e straordinario strumento di creazione, riflessione, rivelazione, profonda consapevolezza, interiore cambiamento, e tangibile crescita.

 

DESTINATARI

Adulti di ogni età. Non sono richieste conoscenze tecniche in ambito fotografico e artistico. Laboratori a numero chiuso Max 8 persone. E’ richiesta la prenotazione. Ph. 333 1153376.

 

TECNICHE E MATERIALI

Fotografia – Collage – Disegno – Poesia Visiva -  Vari Materiali

 

APPLICAZIONI

Approccio psicodinamico-creativo:

- Nel percorso e nel metodo di indagine introspettiva del Sé.

- Apprendimento di nozioni base per una corretta comunicazione.

- Sviluppo delle capacità espressive manuali, sensoriali, emotive, e corporee.

- Espressività emotiva ed artistica dei propri pensieri ed emozioni.

- Stimolazione di creatività e fantasia tramite varie tecniche e sperimentazioni

   di materiali artistici.

- Creazioni di fotografie, collage e immagini artistiche, espresse in simboli

comunicabili universali.

- Condivisione in gruppo della propria esperienza creativa.

 

FINALITA’

Intraprendere un concreto percorso di crescita per sviluppare ed accrescere le proprie risorse interiori, creative ed emotive, una maggiore consapevolezza di sé e una migliore comunicazione con gli altri. Stimolare inoltre, nel piacere della creazione, condizioni di relax equilibrio e benessere, generando e rafforzando energia positiva e dinamica vitalità e contrastare ansie e stress.

 

CONTRIBUTO SPESE : 6 incontri settimanali euro 140,00.

 

INFO E PRENOTAZIONI

Rita Carioti ph. 333 1153376

www.arezzofactory.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl