L' EDIZIONE SQUEEZE IT 2018 (Trieste, 13-15 dicembre 2018)

07/dic/2018 20:38:42 Comitato Trieste Contemporanea Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
If you can't read this message, click here 


SQUEEZE IT 2018


La terza edizione di SQUEEZE IT, il concorso al crocevia di tre linguaggi creativi (teatro, arti visive, tecnologie dell'informazione) dedicato a giovani europei under 30 sta per iniziare.
I finalisti di quest'anno sono tre giovani gruppi di artisti che arrivano a Trieste da Spagna (Antonio Mayor Rey), Ungheria (Lilla Tóth e Johanna Kiss Eperke) e Italia (Clara Ingargiola e Valentina Ghelfi) per vincere il PREMIO FRANCO JESURUN 2018.

I candidati gareggeranno la sera del 15 dicembre allo Studio Tommaseo di Trieste (via del Monte 2/1, inizio ore 20), che consegnerà al vincitore la possibilità nel prossimo maggio di lavorare con uno dei più grandi artisti europei della scena internazionale, il polacco Mirosław Bałka che sarà il guest director dell’opera video, risultato finale del concorso.

A partire dal 13 dicembre i partecipanti saranno accolti dagli organizzatori per partecipare ad una densa tre giorni di WORKSHOP con esperti eccellenti del FVG �“ tra di essi direttori di istituzioni, docenti universitari, artisti, registi, attori, musicisti, professionisti della comunicazione. Nella mattina di sabato (ore 11.30) il workshop si aprirà anche al pubblico online, grazie alla diretta radiofonica condotta da Roberto Paci Dalò per usmaradio, radio dell’Università di San Marino.

Il programma della terza edizione di SQUEEZE IT, si arricchisce la sera del 14 dicembre (ore 20) con il primo episodio di THE QUIPPS. ACCELERATORI DI POESIA una prova del tutto inedita a Trieste di “sfondamento” delle barriere classiche della poesia, secondo l’uso, in voga tra i giovani poeti, di presentare le loro nuove produzioni letterarie in forma di performance, tra il suono immagini, gli strumenti tecnologici e il rapporto con la voce. Verranno proposti quattro poeti scelti nella direzione in cui si muovono le iniziative di Trieste Contemporanea: i contatti con l'Europa centrale. Dall'Austria arriverà Yasmo, dalla Slovenia Eva Kokalj e dall'Italia Marco Gorgoglione e il duo Gabriele Stera�“Martina Stella.

Ulteriori approfondimenti al: https://www.dropbox.com/sh/t59suiru8od4b8l/AADwFQZwhwou3FY3ehUJMgMIa?dl=0


 

------------------------------------------------------------------------------
Trieste Contemporanea
via del Monte 2/1 Trieste Italy
+39040639187
info@triestecontemporanea.it
www.triestecontemporanea.it
www.facebook.com/TriesteContemporanea

Iscriviti alla newsletter
Subscribe to our newsletters

Se non desideri ricevere ulteriormente questa newsletter
clicca qui per rimuovere il tuo indirizzo email

If you are no longer interested in this newsletter,
you can unsubscribe here.

Support our projects


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl