CALL FOR ARTISTS / SELEZIONE ARTISTI-OPERE per la rassegna "Dalla Macchia al Contemporaneo: Il Paesaggio" edizione 2019

03/dic/2018 18:11:57 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

CALL FOR ARTISTS / SELEZIONE ARTISTI-OPERE

Dalla Macchia al Contemporaneo / Il Paesaggio

Dal 12 - 23 Gennaio 2019

a cura di Massimiliano Sbrana

Promosso da: GAMeC Pisa

Inaugurazione: Sabato 12 Gennaio 2019 ore 17,30

Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo,26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. 3393961536 - 3933225221

___________________________________

CALL FOR ARTISTS / SELEZIONE ARTISTI-OPERE

Dalla Macchia al Contemporaneo / Il Paesaggio ed. 2019

Sono in fase di SELEZIONE gli artisti Italiani ed Europei per la partecipazione all'Edizione 2017 di "Dalla Macchia al Contemporaneo: Il PAESAGGIO".

La mostra che si inaugurerà nel Gennaio 2019 (dal 12 al 23 Gennaio 2019), a cura Massimiliano Sbrana, raccoglierà opere di pittura e scultura (ma saranno visibili anche grafiche, disegni, incisioni e fotografie) di artisti Italiani ed europei partendo dal primo e secondo novecento toscano fino alle realtà più contemporanee nazionali ed europee.
Ben poche altre regioni del Belpaese possono vantare non solo "un retaggio artistico" dai contenuti così profondi e radicati nel territorio e nella cultura popolare come la Toscana. La Toscana, già culla della civiltà italiana ed uno dei maggiori crogioli della moderna cultura europea, non è solo legata alla straordinaria elaborazione di concetti ed a forme e metodi di espressione originale che l'hanno contrassegnata in oltre due millenni di storia: è stata essa stessa fucina di straordinaria produzione artistica moderna, che ha dettato tempi e modi sullo scenario continentale. La Toscana quindi come laboratorio di esperienze artistiche, come luogo di sintesi e di rilancio in ambito universale attraverso anche le espressioni artistiche a noi cronologicamente più prossime.

* Il tema è delle opere dell'edizione 2019 è il "PAESAGGIO" e potrà essere sviluppato con ogni tecnica, dalla pittura alla grafica, alla fotografia, all'elaborazione digitale.
* La partecipazione alla rassegna implica il versamento di un contributo. Alla mostra possono partecipare un numero limitato di Artisti.

Gli ARTISTI (Italiani ed Europei) interessati a partecipare possono contattare il curatore della mostra Massimiliano Sbrana al +39 3393961536  per maggiori informazione e richiedere la scheda  di adesione e norme di partecipazione (a centroartemoderna@gmail.com (metodo preferito).

Altre informazioni prossimamente sul sito: www.centroartemoderna.com. Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali);  (festivi telefonare per conferma) ;  Chiuso Lunedì .

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536 - +39 3933225221
e-mail mostre@centroartemoderna.com

____________________________________________________________________________

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.
____________________________________________________________________

Il contenuto di questa email è strettamente riservato e non divulgabile a terzi se non previa autorizzazione scritta, dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa , in caso si riscontrassero usi impropri dei contenuti, divulgazione a terzi ed in particolare manipolazioni della stessa, saremo autorizzati a procedere per vie legali.
In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ).  Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo. Una  non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo. Per contattare il titolare della newsletter    <info@CentroArteModerna.com>
Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna
                           Dal 1976 a Pisa