VISITA TATTILE CON LABORATORIO “IL VIAGGIO DELLE EMOZIONI” E NOVITÀ BOOKSHOP

03/dic/2018 18:01:06 Art Forum Würth Capena Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Laboratorio integrato e visita tattile

“Il viaggio delle emozioni”

Venerdì 14 dicembre 2018, dalle 10.30 alle 13.00

Image

“Il viaggio delle emozioni” è un laboratorio integrato condotto dalla Dott.ssa Francesca Fiorucci, storica dell’arte e guida tattile per persone non vedenti, che permetterà ai partecipanti di fare un’esperienza sensoriale ed emozionale. L'attività inizierà con l'esplorazione tattile di alcune sculture presenti nella mostra “A.E.I.O.U. �“ Da Klimt a Hausner a Wurm �“ L’arte austriaca nella Collezione Würth” per entrare in relazione con le opere e conoscerle imparando anche a percepire le emozioni sollecitate attraverso il tatto.

Seguirà la parte pratico-laboratoriale dove ogni partecipante sarà invitato a raccontare il suo “viaggio”, non attraverso le parole ma costruendo un racconto tattile.

La scelta accurata dei materiali attiverà una serie di passaggi cognitivi di fondamentale importanza per l’elaborazione dell’immagine mentale associata alle caratteristiche tattili dei materiali.

Image

L’attività è rivolta a persone adulte con disabilità e non, dai 18 ai 90 anni.

PRENOTAZIONE: obbligatoria, fino ad esaurimento posti disponibili

COSTO: GRATUITO

Image

L’iniziativa rientra nel progetto “Le molte facce del Territorio” del Sistema Museale Territoriale MANEAT (“Musei di Arte, Natura, Etnografia e Archeologia del Territorio”) di cui l’Art Forum Würth Capena fa parte, insieme ad altri 7 Musei, prevalentemente della Provincia di Roma (a Campagnano di Roma, Formello, Mazzano Romano, Sutri e Trevignano Romano).

Avendo vinto il bando “La Cultura fa sistema”, il progetto si avvale del sostegno della Regione Lazio.

Il Natale sta arrivando!

Per le imminenti festività, il bookshop dell’art Forum Würth Capena si è arricchito di tante nuove ed originali proposte!

Vi aspettiamo!

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Art Forum Würth Capena
Viale della Buona Fortuna, 2
00060 Capena (Rm)
art.forum@wuerth.it

www.artforumwuerth.it

facebook.com/artforumwuerthcapena

Clicca qui per sapere come raggiungerci

Unsubscribe   |   Disiscriviti