Arte e musica nelle copertine dei vinili degli anni ‘60 - domenica 18 novembre

09/nov/2018 09:00:01 Museo Magi'900 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Newsletter #28 2018 | Museo Magi'900
Vuoi leggerla sul browser?


Non solo Pop. Arte e musica nelle copertine dei vinili degli anni ‘60
Inaugurazione domenica 18 novembre alle ore 16
 
Una banana sexy da sbucciare sulla copertina di un vinile a 33 giri e un mondo che cambia radicalmente stile. Capelli lunghi e colori fluorescenti, sonorità nuove per un’estetica ricercata e un modo di comunicare più libero, provocante, straordinario. Energia e ribellione, fantasia e ironia. Gli anni Sessanta sono un periodo di svolta radicale nel rapporto tra le arti visive e la musica, soprattutto quando la musica si afferma come mezzo privilegiato di espressione di una fascia della società che proprio in quel momento si impone: i giovani.

Così accade che una esposizione di copertine di vinili può essere bella come una mostra d’arte contemporanea e entrare in piena sintonia con le opere di pittura e scultura, evidenziando le tante affinità che rendono indimenticabili i favolosi ’60.

Con questa convinzione, grazie alla collaborazione di collezionisti e appassionati di vinili, il Museo MAGI’900 propone una selezione di copertine ormai entrate nella storia della discografia e della grafica. In occasione dell’inaugurazione, dialogheranno con il pubblico i curatori Nicola Bergamini, Rudy Filippini, Massimo Mandrioli, Roberto Nannini e Giorgio Superbi. Ospite speciale sarà Rosy Fantuzzi, a lungo compagna di Augusto Daolio, che ricorderà la passione del musicista per l’arte e la nascita delle originali copertine che lui stesso ha disegnato per i dischi dei Nomadi.
Aperta fino al 28 novembre 2018. Ingresso gratuito.

Per saperne di più potete cliccare qui!
 
 
 
Condividi su Facebook
Condividi con un Tweet
Twitter
Facebook
Instagram
Copyright © 2018 MUSEO MAGI '900, Tutti i diritti riservati

MUSEO MAGI '900
Via Rusticana A/1 Pieve di Cento - Bologna
Pieve di Cento, Bo 40066
Italy

Add us to your address book

Se non desideri più ricevere la newsletter puoi cancellare il tuo indirizzo dalla nostra lista

Ricevi questo messaggio perché ti sei iscritto alla nostra newletter dal sito magi900.com oppure perché hai visitato il museo e partecipato ad uno dei nostri eventi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl