Giocamilano 2018 dal 8 al 10 giugno presenta Giocacernusco alla Filanda

13/giu/2018 01:46:42 WBE NEWS Contatta l'autore

Grande successo per GiocaCernusco 2018: premiati gli artisti del M.A.R.I.C.

Tanta l’affluenza per la Mostra “Nord chiama Sud” con le opere degli artisti del Movimento

L'immagine può contenere: 5 persone, tra cui Nadia Maletta, persone che sorridono, persone in piedi

CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI)  - Tre giornate all’insegna dell’arte, della cultura e della condivisione e una notevole affluenza di pubblico. Questo l’ottimo bilancio della manifestazione “GiocaCernusco 2018” tenutasi alla Filanda di Cernusco sul Naviglio (MI), terminata il 10 giugno, che ha visto protagonisti anche gli artisti del M.A.R.I.C., Movimento artistico per il recupero delle identità culturali, i quali hanno esposto le loro opere nella mostra “Nord chiama Sud” e sono stati premiati dagli organizzatori dell’evento.

A ricevere il “Premio GiocaItalia 2018” sono stati: il Maestro Vincenzo Vavuso, presidente e fondatore del M.A.R.I.C., il giovanissimo scrittore salernitano Vittorio Vavuso, autore di “Padre camorra”, la poetessa Stefania Maffei, autrice di “Mare dentro”, la scrittrice Teresa D'Amico, autrice del volume “Fili” e l’artista Marina Romiti. Tantissimi i milanesi - e non solo - giunti ad ammirare le creazioni degli Artisti del M.A.R.I.C., Mario Formica, Vincenzo Vavuso, Claudio Fezza, Gerardo Iorio, Marina Romiti e Valentino Annunziata, per tre giorni in esposizione alla Filanda insieme ad altre opere realizzate da artisti del luogo.

L'immagine può contenere: 28 persone, tra cui Marco Saccone, Emanuele Leone, Mauro Meridiani, Silvano Ambrosoni e Christian Anzinger, persone che sorridono, spazio al chiuso

Intenso ed indimenticabile è stato lo scambio artistico e culturale tra il M.A.R.I.C. e gli altri protagonisti di GiocaCernusco 2018, manifestazione giunta alla sua 41esima edizione, che ha visto esibirsi e partecipare, tra i tanti, grandi personalità del calibro di Sandro Cerino, flautista e polistrumentista, autore di colonne sonore, la meravigliosa top model Bali Lawal, l’attore Davide Adobati che ha presentato il corto “Patuju’- Artisti senza frontiere” girato in Bolivia, Antonio Nardelli dell’Associazione Folli Idee di Castel Volturno, il cantautore Davide De Marinis e tanti altri. L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi

Ringraziamenti speciali del M.A.R.I.C. vanno all’ideatore e organizzatore della manifestazione “GiocaItalia”, il giornalista Sebastiano Sandro Ravagnani, autore di numerosi format televisivi e promotore di diverse iniziative che favoriscano la diffusione di valori, all’Arch. Nadia Maletta, presidente dell’Associazione culturale Experience Project che da molti anni si occupa dello sviluppo di progetti socio culturali e a Sonia Dametto, curatrice della mostra “Nord chiama Sud”.
Il Nord “ha chiamato” e il M.A.R.I.C. ha risposto, pronto a ricambiare l’invito al Sud e a proseguire il proprio impegno, al di fuori dei confini campani, per la promozione dell’Arte e della Cultura.