Conto alla rovescia per la mostra Gli artisti incontrano Dalì e Van Gogh di Spoleto Arte

11/apr/2018 16:05:54 UffStampaMilano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Si prepara un intenso weekend per Spoleto Arte di Vittorio Sgarbi. Sabato 21 aprile le opere di numerosi artisti voleranno infatti al Dalì Museum a Figueres, in Spagna, e domenica 22 ad Arles, all’Hotel Saint Trophime (rue de la Calade 16) per inaugurare l’intraprendente mostra Gli artisti incontrano Dalì e Van Gogh.

 

L’evento, organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte, si propone di portare l’arte in due città di prestigio e di renderla fruibile al grande pubblico, offrendo così un’enorme visibilità e risonanza mediatica ai nomi in esposizione. Non solo, uno degli intenti più originali dell’esposizione è quello di avvicinare gli autori contemporanei a due grandi maestri del vicino passato, permettendo quindi un confronto in termini di spazio, tempo, tecnica e molto altro. Un’occasione, quella proposta con Gli artisti incontrano Dalì e Van Gogh che ha riscosso già notevole interesse e continua a raccoglierlo.

 

A detta di Salvo Nugnes: «In entrambe le mostre ci sarà una selezione di artisti contemporanei partecipanti, con le loro eterogenee creazioni e forme espressive diverse. Il loro nome verrà simbolicamente abbinato e associato a quello dei due famosi maestri d’arte, godendo di grande visibilità all’interno di queste esclusive location. Ancora una volta, Spoleto Arte vuole stringere legami e sinergie speciali con il territorio, con le istituzioni, con l’intento di continuare a diffondere e a promuovere l’arte e la cultura e di metterle a disposizione di un ampio pubblico». 

Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0424 525190, visitare il sito www.spoletoarte.it oppure inviare una mail a info@spoletoarte.it.  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl