Conto alla rovescia per la mostra Gli artisti incontrano Dalì e Van Gogh di Spoleto Arte

11/apr/2018 16:05:54 UffStampaMilano Contatta l'autore

 

Si prepara un intenso weekend per Spoleto Arte di Vittorio Sgarbi. Sabato 21 aprile le opere di numerosi artisti voleranno infatti al Dalì Museum a Figueres, in Spagna, e domenica 22 ad Arles, all’Hotel Saint Trophime (rue de la Calade 16) per inaugurare l’intraprendente mostra Gli artisti incontrano Dalì e Van Gogh.

 

L’evento, organizzato dal manager della cultura Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte, si propone di portare l’arte in due città di prestigio e di renderla fruibile al grande pubblico, offrendo così un’enorme visibilità e risonanza mediatica ai nomi in esposizione. Non solo, uno degli intenti più originali dell’esposizione è quello di avvicinare gli autori contemporanei a due grandi maestri del vicino passato, permettendo quindi un confronto in termini di spazio, tempo, tecnica e molto altro. Un’occasione, quella proposta con Gli artisti incontrano Dalì e Van Gogh che ha riscosso già notevole interesse e continua a raccoglierlo.

 

A detta di Salvo Nugnes: «In entrambe le mostre ci sarà una selezione di artisti contemporanei partecipanti, con le loro eterogenee creazioni e forme espressive diverse. Il loro nome verrà simbolicamente abbinato e associato a quello dei due famosi maestri d’arte, godendo di grande visibilità all’interno di queste esclusive location. Ancora una volta, Spoleto Arte vuole stringere legami e sinergie speciali con il territorio, con le istituzioni, con l’intento di continuare a diffondere e a promuovere l’arte e la cultura e di metterle a disposizione di un ampio pubblico». 

Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 0424 525190, visitare il sito www.spoletoarte.it oppure inviare una mail a info@spoletoarte.it.  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl