Dal cHaos alla Luce. Giuseppe Ciccia solo exhibition

23/gen/2018 16:20:08 Maria Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Milan Art & Events Center ospita  la mostra personale del Maestro Giuseppe Ciccia, dal titolo Dal cHaos alla Luce.

Sui due piani della Galleria verranno esposti oltre 30 lavori di Giuseppe Ciccia, tra dipinti, sculture, installazioni e video, che guideranno i visitatori a comprendere le peculiarità del suo pensiero e della sua ricerca artistica. Si tratta di una selezione della sua ampia produzione che bene ne rappresenta la poetica.

Scrive il Professor Gurrieri; “Si può parlare solo con prudenza di “Espressionismo Astratto” per il lavoro di Ciccia. Che è un lavoro dirompente, com'è la sua stessa figura umana: generosa, pragmatica, aperta anche ed ancora all'investigazione delle tecniche artistiche”.

“Le astrazioni di Giuseppe Ciccia - osserva Maurizio Vanni direttore del Museo di Arte Contemporanea di Lucca - apparentemente distanti dalla realtà, tracciano un linguaggio estetico che proprio da alcuni dati oggettivi prendono spunto. Lontano dal voler illustrare il naturale, l’artista siciliano, attraverso l’esplosione materica e l’irruenza del segno, è proteso a rendere visibile quella dimensione parallela, ma anche sinergica, alla vita reale e che si iscrive nella psiche e nell’istintualità umana. Le opere di Ciccia vogliono dimostrare quanto il passato possa dialogare con il presente, quanto la storia dell’arte antica possa incontrare quella contemporanea per mezzo di una danza sfrenata e magica in un tempo senza tempo. Magia dell’arte, forza dell’allusione e potere di un artista che non ha mai smesso di sognare.”

All’inaugurazione sarà presente l’artista.

Coordinate mostra

Titolo: Dal cHaos alla Luce. Giuseppe Ciccia solo exhibition

 

 

Sede: MA-EC - Milan Art & Events Center - Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano       

Inaugurazione solo su invito: martedì 30 gennaio 2018 ore 18.30

 

Apertura al pubblico: dal 31 gennaio al 28 febbraio 2018

 

Orari: da martedì a venerdì ore 10-13 e 15-19 / sabato ore 15-19
Info pubblico: Tel. +39 02 39831335 – info.milanart@gmail.com 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl