Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo / Edizione 2018 @ GAMeC CentroArteModerna di Pisa

09/gen/2018 12:59:10 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo / Edizione 2018

Inaugurazione Sabato 13 Gennaio 2018 ore 17,30

dal 13 al 24 Gennaio  2018

a cura di Massimiliano Sbrana

Artisti presenti : Bartalucci Silvia, Bernardeschi Claudio, Berti Alberto, Biondi Giuseppe, Corrado Mimmo, De Luca Rita, Di Cocco Siberiana, Luongo Marilena, Meucci Mario, Ognissanti Zmijski Fryderyk, Pastore Palma, Pierucci Sapio Silvia, Pilato Antonio, Semino Claudio, Taddei Annamaria, Tombini Paola

In collaborazione: Collezione "Archivio d'Arte"  GAMeC CENTROARTEMODERNA di Pisa

Ingresso libero ; Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Aperture straordinarie Domenica 14 gennaio 2018 orari 17,00-19,00 (festivi telefonare);  chiuso lunedì

Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. +39 3393961536

___________________________________________________________________________________________

Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo /  Edizione 2018

Si inaugura Sabato 13 Gennaio 2018  alle ore 17,30 (visitabile fino al 24 Gennaio 2018 con ingresso libero) a cura ed ordinata da Massimiliano Sbrana, presso il GAMeC  CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo,26) la mostra "Dalla Macchia al Contemporaneo"  dedicata al tema del "Paesaggio" .

Rassegna che annualmente raccoglie opere di pittura di artisti legati alla realtà più interessante del panorama italiano contemporaneo partendo da importanti testimonianze artistiche legate alla tradizione toscana.

La Toscana, già culla della civiltà italiana ed uno dei maggiori crogioli della moderna cultura europea, non è solo legata alla straordinaria elaborazione di concetti ed a forme e metodi di espressione originale che l'hanno contrassegnata in oltre due millenni di storia: è stata essa stessa fucina di straordinaria produzione artistica, che ha dettato tempi e modi sullo scenario continentale. La Toscana quindi come laboratorio di esperienze artistiche e creative, come luogo di accoglienza, di crescita, di sperimentazione, di sintesi e di rilancio culturale.

In questa edizione 2018 sono quindi in esposizione opere di numerosi artisti provenienti da tutta Italia qui riportati di seguito: Bartalucci Silvia, Bernardeschi Claudio, Berti Alberto, Biondi Giuseppe, Corrado Mimmo, De Luca Rita, Di Cocco Siberiana, Luongo Marilena, Meucci Mario, Ognissanti Zmijski Fryderyk, Pastore Palma, Pierucci Sapio Silvia, Pilato Antonio, Semino Claudio, Taddei Annamaria, Tombini Paola

Inoltre saranno in esposizione provenienti dalla collezione "Archivio d'Arte" del GAMeC CentroArteModerna di Pisa le opere di Dino Migliorini, Rolando Crociani, Mario Tamburini, Gino Banofanti, Alberto Martini, Andrea Bernardoni, Ferruccio Mataresi, Franco Banti, Paolo Fidanzi Giancarlo Carmignani, Massimo Gozzi.

Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com Per appuntamenti tel +39 3393961536  (Whatsapp, Telegram) .

La mostra proseguirà fino al 24 Gennaio 2018 (ingresso libero). Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Aperture straordinarie Domenica 14 gennaio 2018 orari 17,00-19,00 (festivi telefonare);  chiuso lunedì

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536
e-mail mostre@centroartemoderna.com

______________________________________________________________

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.
______________

Il contenuto di questa è strettamente riservato e non divulgabile a terzi se non previa autorizzazione scritta, dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa , in caso si riscontrassero usi impropri dei contenuti, divulgazione a terzi ed in particolare manipolazioni della stessa, saremo autorizzati a procedere per vie legali.

In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ).
Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo. Una  non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo.

Per contattare il titolare della newsletter    <info@CentroArteModerna.com>

Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali  abusi

GAMeC CentroArteModerna
                       Dal 1976 a Pisa