“Emozioni melodiche” in esclusiva per la capitale: Gabriella Martino non rallenta nemmeno nel 2018

04/dic/2017 18.55.30 UffStampaMilano Contatta l'autore

Il 26 gennaio 2018, alle 19.00, presso il Piram Hotel**** il via alla mostra

Gabriella Martino non si ferma dopo una lunga serie di mostre che nel corso dell’anno l’hanno vista impegnata in Italia e oltreoceano. Questa volta decide di rientrare in patria e inaugurare la personale “Emozioni melodiche” al Piram Hotel**** di Roma alla vigilia del Giorno della Memoria. L’evento si terrà infatti il 26 gennaio 2018 alle ore 19.00 in via Giovanni Amendola, 7.

La mostra è organizzata da Salvo Nugnes, manager della cultura. Durante il vernissage saranno presenti personaggi illustri, quali la pianista Giovanna Bizzarri, dal programma di Rai 1 Sottovoce, e Patrick Ray Pugliese, inviato speciale di Striscia la Notizia, per citarne solo alcuni.

La stessa scelta del luogo offre una cornice d’eccezione: il Piram Hotel****, location elegante, nel cuore della Capitale, a due passi dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dal Teatro dell’Opera.

“Spoleto Arte 2017”, “Spoleto Arte incontra New York” e “Miami meets Milano”, che inaugurerà a Miami proprio in questi giorni (hotel Victor, dal 6 al 10 dicembre 2017), sono solo alcune delle esposizioni a cui l’artista ha preso parte negli ultimi mesi. Dopo la mostra statunitense, Gabriella Martino vola quindi a Roma con le sue creazioni, per cominciare il nuovo anno con una nuova esposizione dal titolo evocativo: “Emozioni melodiche”.

Pronta per catturare lo spettatore con i colori delle sue opere e a trasportarlo in un universo fantastico e sognante, la pittrice, insignita del titolo “Cavaliere dell’Arte”, lascia libera la sua creatività lirica e sostanziale, che non segue alcuna regola.

Riguardo ai suoi quadri, Vittorio Sgarbi ha detto: «Le immagini si definiscono gradualmente, quasi strappate all'indistinto, rimanendo a galla, trasparenti, come fantasmi che potrebbero scomparire da un momento all'altro: in ciò si riscontra la maggiore liricità della Martino».

Per ulteriori informazioni si veda il sito www.spoletoarte.it; è possibile chiamare il numero 0424/525190 oppure scrivere a staff@spoletoarte.it.