I MARTEDÌ CRITICI - HERMANN NITSCH ALL’ART FORUM WÜRTH CAPEN A

13/set/2017 18.05.06 Art Forum Würth Capena Contatta l'autore

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

I MARTEDÌ CRITICI - HERMANN NITSCH ALL’ART FORUM WÜRTH CAPENA

Martedì 3 ottobre, alle ore 19.00 avrà luogo il secondo appuntamento autunnale de "I Martedì Critici", gli incontri con i protagonisti della scena contemporanea organizzati dall' "Associazione Culturale I Martedì Critici", giunti all'ottavo anno di attività.

Image

Ospite dell’incontro, realizzato in collaborazione con l'Art Forum Würth Capena, sarà Hermann Nitsch (Vienna, 1938), presente nella mostra collettiva "A.E.I.O.U. Da Klimt a Hausner a Wurm - L'arte austriaca nella Collezione Würth" con due opere, "Secessione" (1987) e "Dettaglio di un All-Over Painting dell'O.M. Theater" (1984-85).

Nitsch, massimo esponente del movimento dell'azionismo viennese nato a metà degli anni Sessanta e che annovera tra i suoi esponenti anche Günter Brus, Otto Mühl e Rudolf Schwarzkogler, fonda tra il 1957 e il 1960 il "Teatro delle Orge e dei Misteri".

"Gesamtkunstwer", ovvero opera d'arte totale che unisce in modo sinestetico il dramma, la pittura e la musica (composta dallo stesso Nitsch) e che viene vissuta dallo spettatore-attore come una festa della durata di più giorni la cui azione catartica è paragonabile alla psicanalisi.

"Gli avvenimenti non vengono recitati come nel caso del teatro classico, bensì si verificano effettivamente. Lo spettatore viene messo dentro l'evento per verificare se stesso". ...

Clicca qui per maggiori informazioni.

È gradita gentile conferma di partecipazione.

Sarà disponibile un servizio navetta gratuito in partenza da Piazza Mancini alle ore 18.00 con rientro stimato alle ore 22.00. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili.

06 90103800 - art.forum@wuerth.it

ORGANIZZAZIONE

ASSOCIAZIONE CULTURALE I MARTEDI CRITICI

info@imartedicritici.it

www.imartedicritici.com

Image

L'Art Forum Würth Capena segnala...

L’Austria si fa nuovamente protagonista di un importante progetto espositivo Würth presso la  Kunsthalle Würth a Schwäbisch Hall in Germania. Sarà infatti visitabile dal 17 settembre 2017 (fino all’8 aprile 2018) la mostra “Tesori nascosti di Vienna. Tra gli altri capolavori di Dürer, Botticelli, Rembrandt, Rubens, Amerling, Klimt e Hundertwasser. Le collezioni d'arte dell'Accademia di Belle Arti di Vienna ospitate nella Kunstalle Würth”.

Clicca qui per maggiori informazioni.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Art Forum Würth Capena
Viale della Buona Fortuna, 2