MIAAO, TORINO 1 DICEMBRE 2007 - 6 GENNAIO 2008 | CHRISTMAS CRAFTS Mostra mercato dell'eccellenza artigiana nazionale ed internazionale|

09/ott/2007 13:49:00 Mariangela Bonesso Contatta l'autore

Gentile Redattore | Spettabile Redazione,

dal 1 dicembre 2007al 6 gennaio 2008 presso il MIAAO – Museo Internazionale delle Arti ApplicateOggi di Torino si svolgerà una curiosa mostra mercato intitolata CHRISTMAS CRAFTS.

L’intento è quello di avvicinare il pubblico almondo delle Arti Applicate attraverso lo shoppingdi Natale: in vendita, per un costo che varia dai 5 ai 500 Euro, preziosi artefatti d’eccellenza artigiana piemontese,italiana ed europea, che spaziano dalla bigiotteria d’autore, ai prodotti di design,all’enogastronomia.

Tra gli altri saranno in mostra anche curiosi oggettifirmati da importanti nomi del design e delle arti applicate come il“confetturiere” transalpino-campione del mondo Francis Miot, l’olandese Rianne de Witte, nota per le sue originalilavorazioni in cachemire, e Mirta Morigi cherecentemente ha trionfato con le sue ceramiche in Australia.

“Nel dicembre 2006 al MIAAO si è tenuta una prima mostra mercato,intitolata Supercraft Supergift, per istituire un confronto culturale ecommerciale tra modelli e oggetti di arti applicate o di design autoprodotto alivello subalpino, italiano ed europeo.

Un’esperienza di notevole successo, chequest’anno si rinnova e si arricchisce, con il titolo CHRISTMAS CRAFTS,per dimostrare nei fatti il nuovo prestigio raggiunto dalle arti applicatepiemontesi e internazionali alla vigilia di un Capodanno del Design organizzato da Torino 2008 World Design Capital e in vista della celebrazionesempre a Torino, nel giugno-luglio 2008, del XXIII Congresso Mondiale diArchitettura dell’UIA”

In allegato il comunicato stampa ed una selezioneesemplificativa di immagini.

Per ulteriori informazioni e richieste di materialefotografico in alta risoluzione, potete contattarci ai numeri: 02 324377 | 3387272846 | 329 5447650.

Cordiali saluti.

Mariangela Bonesso