Premio Giovane Emergente Europeo Trieste Contemporanea 2017

02/ago/2017 19.45.21 Comitato Trieste Contemporanea Contatta l'autore

IL PREMIO
Dal 1999 il Comitato Trieste Contemporanea assegna il Premio Giovane Emergente Europeo a un giovane artista dell’Europa centro-orientale, con lo scopo di promuovere il suo lavoro sulla scena internazionale.
Il premio è diventato biennale dal 2013 ed è aperto a giovani artisti di età inferiore ai 30 anni (nati entro il 7 ottobre 1987) e nati in uno dei seguenti paesi: Albania, Austria, Bosnia Erzegovina, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Italia, Kosovo, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ungheria e Ucraina.
Il premio offre al vincitore l’opportunità di concepire e realizzare una mostra personale allo Studio Tommaseo di Trieste - in programma nel 2018 - e di avere un catalogo monografico pubblicato in occasione della mostra. La notizia del vincitore avrà inoltre un'ampia diffusione internazionale.
Le domande di partecipazione saranno esaminate da una giuria internazionale composta da curatori ed esperti di arte contemporanea provenienti dall’Europa centro-orientale.
La partecipazione al concorso è gratuita.

COME FARE PER PARTECIPARE
I partecipanti dovranno presentare un portfolio aggiornato.
Il portfolio dovrà essere composto da alcune immagini (di almeno 5 lavori recenti, complete di didascalie e descrizioni) un cv, un breve scritto con le motivazioni del proprio lavoro artistico e, eventualmente, una bibliografia e una sitografia. I testi del portfolio dovranno essere in inglese.
Per partecipare è necessario compilare il modulo online, allegando il portfolio e una copia del documento di identità.
Il termine per partecipare è mezzanotte (ora italiana) dell’8 ottobre 2017.

tutte le informazioni e la domanda di partecipazione su www.triestecontemporanea.it/news.php?id_news=299&id_m=2&l=e&l=i