IL SUONO DEL SILENZIO

Inaugurazione 29 maggio ore 18

Orari: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19.30 – Domenica chiuso

Ingresso libero

Inaugura lunedì 29 maggio alle ore 18 la mostra fotografica “Il suono del silenzio” di Renato Luparia, allestita presso lo spazio espositivo secondopiano della Libreria Internazionale Hoepli di Milano. La mostra è inserita nella 12° rassegna internazionale Photofestival Milano 2017 con catalogo bilingue.

L’artista presenta immagini in bianco/nero “fine art” stampate su carta cotone con marchio Digigraphie.

Il silenzio nelle opere di Renato Luparia ha molteplici sfaccettature: è prima di tutto chiave di lettura; è sensazione tangibile; è immagine che si manifesta nel nitore e nello splendore di fotografie evocative di campi privi di limiti, di alberi che si fanno segni grafici, circondati da nebbie che suggeriscono un possibile cammino di conquista. O semplicemente di contemplazione del/nel silenzio.

Renato Luparia è nato a Casale Monferrato e vive a Conzano (AL). Fin da giovanissimo si interessa di fotografia  e sperimenta le tecniche del bianco/nero, colore, diapositiva e, recentemente, del digitale.

Collabora con giornali e riviste e le sue fotografie sono state pubblicate su libri e calendari.

I soggetti preferiti sono la natura, fiori e giardini e in modo particolare il paesaggio del Monferrato che ha rappresentato con diverse interpretazioni tutte molto personali.

Le sue stampe fotografiche “Fine Art” sono state esposte a mostre di fotografia e d’arte contemporanea e fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

Informazioni utili: “Il suono del silenzio” di Renato Luparia – Libreria Internazionale Hoepli – Milano – Via Hoepli 5 (vicinanze Duomo) – tel. 02.86487201– dal 29 maggio al 7 giugno dalle 10 alle 19.30 – chiuso la domenica. Come arrivare: MM1 San Babila – MM1/3 Duomo.

segnalato da Nadia Presotto