MOSTRA SANDRO SIMEONI

20/mar/2017 00.15.01 Maurizio Ganzaroli Contatta l'autore

SANDRO SIMEONI :
             Pittore CinematoGrafico
Martedì 21 marzo alle ore 11.30, presso il salone d’Onore  nel Palazzo Municipale di Ferrara  si terrà l’inaugurazione  della mostra  “Sandro Simeoni: Pittore CinematoGrafico”.
Saranno esposti schizzi, pitture e grafiche originali di Sandro Simeoni, un Maestro italiano, ambasciatore di Ferrara nel mondo, il quale ha dipinto per quasi mezzo secolo tra il  '50 e il '95, creando le più note immagini cinematografiche
(e non solo) per le più importanti case  di produzione italiane e straniere.
La mostra  organizzata dalla Ferrara Film Commission,  sarà visitabile dal 21 al 30 marzo negli orari di apertura del Palazzo Municipale.
All’inaugurazione saranno presenti i curatori Francesca Mariotti e Luca Siano( anche collezionista di tutte le opere che verranno esposte), Alberto Squarcia presidente della Ferrara Film Commission, Paolo Micalizzi, giornalista, studioso e critico cinematografico, presidente onorario della  Ferrara Film Commission e le autorità del Comune di Ferrara e di Fiscaglia.
L’ esposizione proseguirà dall’ 8 al 18 aprile alla Sala del Centro Polifunzionale di Viale Matteotti del Comune di Fiscaglia loc. Migliarino.
Giovedì 30 marzo alle ore 17  è previsto un finissage, con un aperitivo e un intervento musicale della soprano coreana, socia onoraria della FFC, Benedetta Kim e i suoi giovani allievi Andrea Curti e Rebecca Rizzi , che eseguiranno alcuni brani tratti da colonne sonore famose, quale ideale “passaggio di consegne”  dalla città di Ferrara al Comune di Fiscaglia loc.Migliarino di cui Simeoni fu illustre concittadino.
Per informazioni:    info@ferrarafilmcommission.it   www.ferrarafilmcommission.it