Creatori di sogni

10/mar/2017 12.37.41 Maria Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il prossimo 16 marzo si inaugura presso il Milan Art & Events Center la mostra Creatori di sogni, group show che coinvolge artisti internazionali provenienti da tre continenti: Africa, Asia ed Europa. Culture e forme creative differenti  offrono una pagina del mondo attuale dellarte contemporanea, dove forme, colori, materiali, tecniche si  mescolano a ricordi e sensazioni, dando vita a elaborati inattesi di forte impatto visivo.
Saranno in esposizione fotografie, sculture, oli su tela, incisioni e installazioni, ciascuna manifesto di un proprio percorso artistico e umano e molto diverse tra loro, perche, come  affermava Arnold Hauser, l'arte di un'epoca storicamente più o meno evoluta non può essere socialmente omogenea se non altro perché la stessa società di una simile epoca non è omogenea.
L'evento espositivo si delinea come uno spettacolo teatrale dove la bravura di ciascun attore contribuisce allamonia della piece e suscita in ogni spettatore una emozione diversa. Nei differenti lavori la suggestione e la forza evocativa si manifestano come traduzioni del vissuto e sono nel contempo unverso narrativo e focus istantaneo dai rimandi simbolici che si aprono a molteplici interpretazioni.

Ad esporre per la prima volta al MA-EC, anche il noto artista Afran, che utilizza il tessuto jeans per veicolare i suoi messaggi e che ha al suo attivo numerose mostre sia in Italia, sia allestero, tra cui ricordiamo Textile Vivant del 2014 presso La Triennale di Milano.

Ho optato proprio per il jeans perché non era il vestito con la V maiuscola; forse un po lho scelto perché al liceo decoravo i jeans dei miei compagni personalizzandoli, e quindi mi è sembrato il materiale perfetto per raccontare proprio il mondo dei giovani, il mondo pop, con il tessuto che più li rappresenta. Comunque, volevo dei materiali comuni, che usiamo quotidianamente, come il jeans e le cinture, oggetti che però io decontestualizzo, dandogli una serietà non quotidiana. Questo è un po il paradosso che sorge quando si lavora con oggetti del mondo della moda, comunemente visto come gioioso e leggero, ma io ne faccio emergere anche le dinamiche meno leggere, tantè che le mie sculture hanno sempre unespressione un pourlante, profonda e qualche volta anche spaventosa.

In Creatori di sogni, Afran presenta una scultura inedita che fa parte della sua ultima produzione, e racconta lincapacità delluomo contemporaneo ad essere nudo, nudo inteso metaforicamente.

 

 

 

 

Artisti

 

 

Afran

Zhe Hao Cao

Laurentiu Adrian Craioveanu

Valeria Laino

Xiao Fan Su

Hao Yang Sun

Hao Wang

Zhen Long Wang

 

 

 

 

 

 

 

Coordinate mostra

 

Titolo:  Creatori di sogni.International Group Show

Organizzata da: Milan Art & Events Center, Present Contemporary Art

In collaborazione con: Golf People Magazine 

Sede: MA-EC - Milan Art & Events Center - Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano

Inaugurazione su invito R.S.V.P. giovedi 16 marzo ore 18.30

https://www.eventbrite.com/e/creatori-di-sogni-tickets-32720722562

 

Date: dal 16 marzo al 3 aprile  2017  

Orari: da martedì a venerdì ore 10-13 e 15-19 / sabato ore 15-19
Info pubblico: Tel. +39 02 39831335 – info.milanart@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl