Al Via il 5° Concorso nazionale fotografico “Obiettivo… VIII colle”

27/feb/2017 22:26:42 Uff Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“L’Associazione Culturale Sperimentiamo arte musica teatro”, nell’ambito delle proprie attività culturali, promuove, in collaborazione con la parrocchia S. Vigilio, la quinta edizione del concorso fotografico nazionale “Obiettivo…VIII colle” sul tema “Le quattro stagioni”.

Fin dai primordi l'uomo ha sentito la necessità di attribuire alla natura, così forte e rigogliosa, una valenza mistica e divina e le quattro stagioni naturali sono state al centro di studi che hanno interessato l’uomo dal paganesimo ad oggi; esse determinano la nascita delle cose, la loro evoluzione e la loro morte, ma anche più semplicemente il ritmo di vita che ciascuno di noi tiene durante l’anno, dalle lunghe giornate estive alle brevi invernali. Che siano foriere di vacanze, di studi o lavoro, con il loro indubbio fascino ed il loro carisma sono fonte di ispirazione per poeti, pittori, musicisti, fotografi e artisti in genere.

 

Il concorso è rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado e agli adulti  senza limite di età. Le fotografie dovranno essere inedite. Il bando scadrà il 18 marzo 2017.

 

Le opere saranno valutate, a giudizio insindacabile ed inappellabile, da una giuria composta da personalità di spicco nel campo fotografico, artistico e culturale, presieduta da Rein Skullerud, Responsabile Photo Unit, Communications Division World Food Programme.

 

La premiazione dei vincitori avverrà sabato 1 aprile 2017  alle ore 16,30  presso la sala teatro S. Vigilio in via Paolo Di Dono, 218.

Il bando completo è consultabile al seguente indirizzo http://lnx.sperimentiamo.it/5-concorso-fotografia/

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl