Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo / Edizione 2017 al GAMeC CentroArteModerna di Pisa

10/gen/2017 08.08.30 GAMeC CentroArteModerna Pisa Contatta l'autore

Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo / Edizione 2017

Inaugurazione Sabato 14 Gennaio 2017 ore 17,30

dal 14 al 25 Gennaio  2017

a cura di Massimiliano Sbrana

Artisti presenti :Ballantini Stefano, Biondi Giuseppe, Corrado Mimmo, Cuturello Franco , De Luca Rita, Giordano Massimliano, Milicia Francesco, Morena Pino, Norelli Luigi, Ognissanti Fryderyk, Pierucci Sapio Silvia, Simonelli Aspreno

In collaborazione: Collezione "Archivio d'Arte"  GAMeC CENTROARTEMODERNA di Pisa

Ingresso libero

Sede : GAMeC CentroArteModerna - Lungarno Mediceo, 26 Pisa - www.centroartemoderna.com - tel. +39 3393961536

___________________________________________________________________________________________

Il Paesaggio: Dalla Macchia al Contemporaneo /  Edizione 2017

Si inaugura Sabato 14 Gennaio 2017  alle ore 17,30 (visitabile fino al 25 Gennaio 2017 con ingresso libero) a cura Massimiliano Sbrana, presso il GAMeC  CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo,26) la mostra "Dalla Macchia al Contemporaneo"  dedicata in questa edizione al tema del "Il Paesaggio" .

Rassegna che annualmente raccoglie opere di pittura di artisti legati alla realtà più interessante del panorama italiano contemporaneo partendo da importanti testimonianze artistiche legate alla tradizione toscana.

La Toscana, già culla della civiltà italiana ed uno dei maggiori crogioli della moderna cultura europea, non è solo legata alla straordinaria elaborazione di concetti ed a forme e metodi di espressione originale che l'hanno contrassegnata in oltre due millenni di storia: è stata essa stessa fucina di straordinaria produzione artistica, che ha dettato tempi e modi sullo scenario continentale. La Toscana quindi come laboratorio di esperienze artistiche e creative, come luogo di accoglienza, di crescita, di sperimentazione, di sintesi e di rilancio culturale.

In questa edizione 2017 sono quindi in esposizione opere di numerosi artisti provenienti da tutta Italia qui riportati di seguito: Ballantini Stefano, Biondi Giuseppe, Corrado Mimmo, Cuturello Franco, De Luca Rita, Giordano Massimliano, Milicia Francesco, Morena Pino, Norelli Luigi, Ognissanti Fryderyk, Pierucci Sapio Silvia, Simonelli Aspreno.

Inoltre saranno in esposizione provenienti dalla collezione "Archivio d'Arte" del GAMeC CentroArteModerna di Pisa le opere di Dino Migliorini, Rolando Crociani, Mario Tamburini, Gino Banofanti, Alberto Martini, Andrea Bernardoni, Ferruccio Mataresi, Franco Banti, Paolo Fidanzi, Mario Meucci, Giancarlo Carmignani, Anna Paglia.

Altre informazioni disponibili al più presto sul sito: www.Centroartemoderna.com Per appuntamenti tel +39 3393961536 o email: mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 25 Gennaio 2017 (ingresso libero). Orari: 10-12,30/16,30-19,00 (feriali); Aperture straordinarie Domenica 15 orari 17,00-19,00 (festivi telefonare);  chiuso lunedì

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana
mobile +39 3393961536 - +39 3933225221
e-mail mostre@centroartemoderna.com

____________________________________________________________________________

Si autorizza la pubblicare testi e immagini relativi alla mostra IN OGGETTO. Si dichiara che per le immagini e per i testi contenuti nel predetto comunicato non esistono  VINCOLI SIAE NE' VINCOLI DI ALCUN TIPO.
____________________________________________________________________

Il contenuto di questa email è strettamente riservato e non divulgabile a terzi se non previa autorizzazione scritta, dal GAMeC CentroArteModerna di Pisa , in caso si riscontrassero usi impropri dei contenuti, divulgazione a terzi ed in particolare manipolazioni della stessa, saremo autorizzati a procedere per vie legali.
In ottemperanza alla Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196  "Codice in materia di protezione dei dati personali", art. 13 si dichiara che i dati raccolti, verranno trattati per il solo scopo di invio mail promozionali (altre info sono reperibili sul sito www.CentroArteModerna.com ).  Secondo quanto previsto dal DLs, è possibile modificare o cancellare i dati in qualsiasi momento in modo del tutto gratuito e autonomo. Una  non risposta, invece, varrà come consenso alla spedizione dei nostri inviti. Se non hai richiesto questa email, ce ne scusiamo. Per contattare il titolare della newsletter    <info@CentroArteModerna.com>
Questa newsletter ha un indirizzo fisico che puoi usare contro eventuali abusi

GAMeC CentroArteModerna
                           Dal 1976 a Pisa