Opere di grandi artisti in palio alla mostra "Tutti per l'arte, l'arte per tutti" a Sesto Fiorentino

03/gen/2017 14.40.56 La Soffitta Spazio delle Arti Contatta l'autore

Dal 15 al 22 gennaio c'è la mostra-lotteria

ideata per sostenere La Soffitta Spazio delle Arti

Opere di grandi firme del Novecento

in palio alla sesta edizione

di “Tutti per l'arte, l'arte per tutti”

Si avvicina il taglio del nastro per la sesta edizione di “Tutti per l'arte, l'arte per tutti”, la mostra-lotteria biennale mirata a sostenere il progetto de La Soffitta Spazio delle Arti, la storica galleria espositiva nata nel 1964 all'interno del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata a Sesto Fiorentino.

L'appuntamento - questo è l'evento numero 430 dalla fondazione della galleria - è fissato per le ore 10,30 di domenica 15 gennaio nei locali de La Soffitta.

L'esposizione delle opere donate dai tanti artisti amici de La Soffitta durerà una settimana, sino a domenica 22 gennaio, quando, alle 10 del mattino, si terrà la tradizionale estrazione dei numeri dei biglietti acquistati. Ogni numero sarà abbinato a un'opera esposta che potrà essere ritirata dal giorno stesso.

I pezzi raccolti per questa edizione di “Tutti per l'arte, l'arte per tutti” - quadri, disegni, sculture e altro ancora - sono più di 50 e portano tutti le firme di eccellenti artisti tra i quali Piero Nincheri, Giancarlo Marini, Renzo Bussotti, Piero Tredici, Roberto Ceccherini Giuliano Pini, Romano Biagiotti, Venanzio Volponi, Paolo Vannini, Gino Pozzi, Guido Botticelli, Piero Biondi, Carlo Sain, Graziano Martini, Graziano Prussi e molti altri. Ma il nome che più di ogni altro fa da icona rappresentativa per questa rassegna è certamente quello di Antonio Berti; tra le opere in palio c'è, infatti, anche un piatto artistico di una serie a tiratura limitata creato dal più grande sculture sestese del Novecento per la Richard Ginori in occasione del Giubileo del 1975 con l'effige di papa Paolo VI.

Una così vasta rosa di grandi firme rappresenta un motivo in più per prenotare da subito i numeri dei biglietti ancora disponibili contattando il numero 335.6136979. L'acquisto dei tagliandi, che costano 50 euro, sarà possibile anche durante gli orari di apertura della mostra: dalle 21 alle 23 nei giorni feriali, dalle 16 alle 19 il sabato e dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 la domenica; chiuso il lunedì.

La Soffitta Spazio delle Arti

c/o Circolo Arci di Colonnata - Piazza M. Rapisardi, 6 - Sesto Fiorentino (FI)

Ufficio stampa - ufficiostampa@lasoffittaspaziodellearti.it