A Sesto c'è "Tutti per l'arte, l'arte per tutti" per sostenere La Soffitta Spazio delle Arti

29/dic/2016 10.49.54 La Soffitta Spazio delle Arti Contatta l'autore

A La Soffitta Spazio delle Arti dal 15 al 22 Gennaio

Ritorna “Tutti per l'arte, l'arte per tutti”

Con 50 euro si ha in sorte un'opera d'autore

La Soffitta Spazio delle Arti ha ufficializzato le date definitive del nuovo appuntamento con “Tutti per l'arte, l'arte per tutti”, l'esposizione biennale mirata a sostenere l'attività della storica galleria dedicata alle arti figurative e applicate che si trova all'ultimo piano del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata a Sesto Fiorentino: l'evento si terrà dal 15 al 22 gennaio 2017.

I locali de La Soffitta sono gestiti, sin dal giugno 1964, da un gruppo che opera in accordo con il consiglio e le finalità statutarie del circolo, nella più ampia autonomia di scelte culturali ed estetiche, valendosi della partecipazione volontaria di soci che curano i programmi, l'organizzazione e l'allestimento di mostre personali e collettive e di altre manifestazioni. La Soffitta persegue finalità esclusivamente culturali e si fa carico dei costi relativi ai vari aspetti dell’attività, che si è potuta mantenere su un piano dignitoso grazie alle spese che vengono sostenute dal circolo e grazie a contributi esterni. La mostra “Tutti per l'arte, l'arte per tutti” è pensata quindi per dare continuità all'attività culturale ed espositiva. E sono molti gli artisti amici de La Soffitta che hanno donato loro opere proprio per questo appuntamento.

I pezzi esposti - quadri, disegni, sculture e altro ancora - vengono messi in palio nella lotteria interna della mostra. Ogni biglietto costa 50 euro. Tutti i tagliandi danno diritto a un premio. Domenica 22 gennaio alle ore 10 ci sarà l'attesissima estrazione finale che abbinerà ogni numero a un'opera. I partecipanti, concreti sostenitori del progetto de La Soffitta, potranno ritirare il loro premio la mattina stessa o nei giorni seguenti.

I biglietti, già disponibili, possono essere prenotati chiamando il numero 335.6136979 oppure acquistati direttamente in mostra.

“Per noi è un appuntamento di enorme importanza - sottolinea Francesco Mariani, responsabile del gruppo La Soffitta Spazio delle Arti e presidente del Circolo Arci-Unione Operaia di Colonnata - perché la nostra è una realtà che va avanti solo grazie al volontariato e il sostegno che ci arriva dagli appassionati d'arte che conoscono la nostra serietà è indispensabile per sostenerci moralmente oltre che economicamente. E noi cercheremo di ripagare tutti proponendo iniziative sempre più interessanti a partire dalla rassegna dedicata alla figura di don Milani dal 5 febbraio al 5 marzo e a quella sull'art nouveau, inserita nell'ambito della settima edizione di AltoBasso, dal 26 marzo al 31 maggio”.

L'inaugurazione di “Tutti per l'arte, l'arte per tutti” è fissata per le ore 10,30 di domenica 15 gennaio.

La Soffitta Spazio delle Arti

c/o Circolo Arci di Colonnata - Piazza M. Rapisardi, 6 - Sesto Fiorentino (FI)

Ufficio stampa - ufficiostampa@lasoffittaspaziodellearti.it