MILAN-SHANGHAI INTERNATIONAL SELECTED ART EXHIBITION

21/set/2016 18:55:32 Maria Contatta l'autore

Domenica 25 settembre si inaugura al Wison Art Museum, lo spazio shanghainese gestito da MILAN ART & EVENTS CENTER, MILAN-SHANGHAI INTERNATIONAL SELECTED ART EXHIBITION, mostra dedicata all’arte contemporanea con artisti internazionali.

MILAN-SHANGHAI INTERNATIONAL SELECTED ART EXHIBITION è organizzata da Milan Art & Events Center, in collaborazione con HWASBANK di Shanghai. La mostra presenta le opere più significative di artisti che provengono da Paesi diversi, e offre al pubblico una ampia visione del palcoscenico dell’arte contemporanea internazionale.

Saranno esposte opere di oltre venti artisti,  provenienti da sette diversi Paesi. Ben undici sono gli artisti italiani in questa prestigiosa esposizione che gode del sostegno del Consolato Italiano e dell’Istituto  Italiano di Cultura di Shanghai.

E’ con grande orgoglio che la sede milanese di Milan Art & Events Center propone gli artisti che ha selezionato al Wison Art Museum di Shanghai, che sarà teatro di una grande inaugurazione domenica 25, alla presenza di numerose personalità dell’ambito culturale e imprenditoriale cinese. Durante l’opening a Shanghai verrà proiettato un video in cui l’artista Giuseppe Ciccia esegue una performance d’arte e saluta in lingua cinese il pubblico.

Artisti italiani selezionati

Roberto Ciabani

Maria Pia De Micheli

Gigi Degli Abbati

Massimo Di Cave

Paolo Gaveglia

Elena Guarrera

Luciana Libralon

Vicenzo Mancini

Giovanni Rosazza

Juri Sassi

Franco Trevisan

Artisti internazionali selezionati

Niels Reyes Cadalso (Cuba)

Carrillo (Peru’-Francia)

Paula Deil (Libano-Italia)

Mioko Furukawa (Giappone)

Miguel Angel Garcia (Spagna)

Maria Clara Prat Roig (Spagna)

Carlos Sablon (Cuba)

Helena Sans (Spagna)

Zaid (Cile)

Artisti invitati

Giuseppe Ciccia

Pino Fedeli

Giuseppe Ciccia nasce a Messina il 26 novembre 1946. Dopo aver conseguito il diploma  all’Istituto Statale d’Arte di Messina, si trasferisce a Firenze ove completa gli studi di pittura all’Accademia di Belle Arti con i Maestri Gastone Breddo, Giancarlo Caldini, Silvio Loffredo. Nel 1963 inizia  la sua avventura  artistica viaggiando tra Messina, Roma, Firenze, Montmartre -Parigi, Basilea, New York, Tokyo, e partecipa ai grandi movimenti dell’arte contemporanea. Nel 1975 fonda il Movimento Artistico denominato “ASSURGENTISMO”,  con il chiaro intento di riportare l’arte al centro della vita,  alla sua condizione naturale intesa come evoluzione dello spirito. E’ proprio in questo clima di fecondi elementi di innovazione e di contraddizione che prende avvio il suo percorso artistico ed esistenziale. Ciccia ha al suo attivo numerose esposizioni, e sue opere fanno parte di importanti  collezioni e musei pubblici sia in Italia, sia all’estero. Giuseppe Ciccia vive e lavora a Firenze.

Pino Fedeli nasce a Roma il 22 settembre 1946, dove vive e lavora. A 18 anni l’incontro con Giorgio De Chirico e con l’arte. La pittura contemporanea si materializza con le parole del Maestro della Metafisica nell’Antico Caffè Greco di Roma e Fedeli impara con lui ad evocare sempre il rigore e la poesia nella pittura. Negli anni ’70 frequenta i pittori Mario Fumagalli ed Ausonio Tanda. Negli anni ’90 l’incontro con Lauro Venturi a Ginevra, Maestro di Cinema , autore d’importanti pellicole su Marc Chagall e Pablo Picasso apre a Fedeli nuovi orizzonti di ricerca. In Lauro, figlio dello storico e critico d’arte Lionello Venturi, ritrova gli stessi stimoli, le stesse emozioni vissute 20 anni prima con il Maestro De Chirico. Attualmente il suo percorso denuncia chiaramente un itinerario che non intrattiene relazioni con altre più note esperienze di questi ultimi anni. I movimenti, le espressioni, i manifesti, i proclami e gli intenti del secolo scorso sono stati innumerevoli. Pino Fedeli ha trovato il suo spazio e la sua dimensione.

Ospiti d’onore all’inaugurazione

Wang Xun, Direttore Wison Art Museum

Jason Jiang, founder di HWASBANK

Jia LuXv, Marketing CEO

Paris Yuan, Brand Director

Coordinate mostra

Titolo: MILAN-SHANGHAI INTERNATIONAL SELECTED ART EXHIBITION

In collaborazione con: HWASBANK

Sede: WISON ART MUSEUM, SHANGHAI

Date: 25 settembre  - 15 ottobre 2016
Inaugurazione domenica 25 settembre 2016 ore 15

Orari:  10-19 (Wison Art Museum, Shanghai)

Info pubblico: Tel. +39 02 39831335 – info.milanart@gmail.com

* HWASBANK Assets Management (Shanghai) Co., Ltd.  è un gruppo cinese che ingloba Asset Management, Wealth Management, Internet Financing and HWASBANK Commercial College.