Martina della Valle e Rie Ono | Workshop | One Flower, One Leaf. Ikebana applicata al territorio

06/set/2016 10:00:55 dryphoto Contatta l'autore

Ancora alcuni posti disponibili per il workshop "One Flower, One Leaf. Ikebana applicata al territorio" con l'artista Martina della Valle e la docente di Ikebana Rie Ono.
View this email in your browser
One flower, One Leaf. Ikebana applicata al territorio
workshop con Martina della Valle e Rie Ono

/ date: 24 e 25 settembre 2016
/ sede: Dryphoto arte contemporanea, via delle Segherie 33a, Prato
/ organizzazione: inner code

Il workshop nasce da un’idea di Martina della Valle, artista di cui Dryphoto arte contemporanea ospiterà la mostra personale Wabi Sabi dal 30 settembre al 15 novembre. Il laboratorio intende legare la tradizione giapponese dell’Ikebana (l’arte di arrangiare i fiori) a una riflessione site-specific sul territorio urbano.

Il workshop ripercorrerà i punti fondamentali della ricerca sulla quale si basa il lavoro di della Valle, sotto la conduzione di Rie Ono, artista e docente di Ikebana.
Dopo una prima introduzione sulle origini e alcuni principi basilari dell’arte dell’Ikebana, la ricerca si allargherà sul paesaggio vegetale circostante Dryphoto arte contemporanea per la selezione e la raccolta di materiali vegetali spontanei (piante, rami, fiori, ecc.), per poi concludersi con la realizzazione da parte di ciascun partecipante della propria composizione di ikebana.

Dall’esperienza del workshop le due artiste prenderanno ispirazione per la realizzazione di una “scultura” con la quale rappresentare idealmente parte del paesaggio naturale dell’area che sarà parte integrante della mostra.

/ costi: 120 € a persona. La quota di partecipazione al workshop comprende un Kenzan che rimarrà a ciascun partecipante e i materiali per il workshop, non include le spese di viaggio e di vitto/alloggio. Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@dryphoto.it. L’iscrizione sarà convalidata al momento del pagamento (di cui si prega di inviare notifica via email), che potrà avvenire tramite bonifico bancario su: Banca Popolare di Vicenza  via degli Alberti 2, 59100 Prato, IBAN: IT25-M057-2821-5014-9057-0086-069.
/ posti limitati. Iscrizioni entro lunedì 19 settembre 2016.

Copyright © 2016 Dryphoto arte contemporanea, All rights reserved.
Stai ricevendo questa comunicazione perché sei iscritto alla newsletter di info@dryphoto.it

Our mailing address is:
Dryphoto arte contemporanea
Via delle Segherie, 33a
Prato, Po 59100

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by MailChimp