un editing improbabile. dryphoto arte contemporanea 1977-2016 | conversazioni | giovedì 9 giugno 2016

08/giu/2016 11:41:59 dryphoto Contatta l'autore

un editing improbabile. dryphoto arte contemporanea 1977-2016 | conversazioni
giovedì 9 giugno 2016, dalle ore 19:00
Giardino Melampo, Via delle Segherie 33a, Prato

A giugno quattro conversazioni sulla fotografia ospitate nello spazio di Giardino Melampo. Un momento conviviale con aperitivo dà avvio alle serate, pensate come momenti di discussione e occasioni di confronto e relazione che, a partire da singoli progetti, lavori e pubblicazioni, permettano di discutere e approfondire direzioni e istanze della fotografia italiana, con particolare attenzione ai giovani autori. Il primo incontro giovedì 9 giugno 2016.

UN EDITING IMPROBABILE. DRYPHOTO ARTE CONTEMPORANEA 1977-2016

La storia di Dryphoto arte contemporanea inizia nel 1977 e nel 1981 si inaugura lo spazio espositivo di via Pugliesi 23 con due mostre di Luigi Ghirri. Da quel momento in poi Dryphoto arte contermporanea ha presentato il lavoro di artisti giovani e affermati, da Olivo Barbieri a Guido Guidi e Vittore Fossati, da Francesca Woodman a Michael Schmidt e Thomas Ruff, da Robert Pettena, Gea Casolaro a Giovanni Ozzola, Tancredi Mangano e molti altri. Le esperienze e le riflessioni che hanno animato la storia trentennale di Dryphoto arte contemporanea sono parte fondamentale del bagaglio con il quale inner code intraprende il suo viaggio. Ci piace perciò cominciare questa serie di Conversazioni ripercorrendo la storia di Dryphoto arte contemporanea attraverso le immagini degli artisti che negli anni ha scelto di proporre e con i quali ha scelto di lavorare. E farlo in un modo non convenzionale, attraverso quello che abbiamo definito “un editing improbabile”, al quale daremo vita insieme nel corso della serata.

ALIQUAL CON MASSIMO MASTORILLO | giovedì 16 giugno 2016
RAPIDO 904. LA STRAGE DI NATALE CON MARTINO LOMBEZZI | giovedì 23 giugno 2016
GENERAZIONE CRITICA #3. CON LUCA PANARO E MARCELLA MANNI | mercoledì 29 giugno 2016
costo
8 € incluso aperitivo

info e contatti
email: info@dryphoto.it
www.dryphoto.it
tel: 0574 603186
mob: 348 3720618
Copyright © 2016 Dryphoto arte contemporanea, All rights reserved.
Stai ricevendo questa comunicazione perché sei iscritto alla newsletter di info@dryphoto.it

Our mailing address is:
Dryphoto arte contemporanea
Via delle Segherie, 33a
Prato, Po 59100

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by MailChimp