Nutrimento dell'Anima, energia per la vita

18/set/2015 18:25:37 Maria Contatta l'autore

NUTRIMENTO DELL’ANIMA, ENERGIA PER LA VITA

Il Milan Art & Events Center presenta la terza edizione di Meeting in Milan, esposizione collettiva internazionale che quest’anno, in linea con i temi dell’Expo, ha come filo conduttore il nutrimento dell’Anima.

Nutrire è un verbo fondamentale che denota un’attività primaria in cui siamo coinvolti ancor prima di venire al mondo. E l’arte e la cultura sono necessari per alimentare la nostra mente e il nostro spirito.  In quest’ottica, la mostra delinea un percorso  ideato per nutrire l’anima dello spettatore, per indurlo a riflettere e a saper ascoltare la propria voce interiore.

Nutrimento dell’Anima, energia per la vita annoda alcuni fili presenti nel processo creativo di 18 artisti internazionali, le cui espressioni  e tecniche sono eterogenee, ma sono accomunate nell’intento di suscitare emozione nel visitatore, toccando le diverse corde della sensibilità dei singoli fruitori.

In esposizione oltre trenta opere di artisti internazionali, tra sculture, fotografie, dipinti, incisioni realizzate con materiali e modalità differenti  a sottolineare la molteplicità dei linguaggi espressivi del contemporaneo e nello stesso tempo volte a  valorizzare la scintilla creativa dei protagonisti, provenienti da 3 diversi continenti e da 9 nazioni.

Con la mostra Nutrimento dell’Anima, energia per la vita il Milan Art & Events Center aderisce alla Giornata del Contemporaneo di AMACI.

ARTISTI

Makiko Asada, Giappone