Nuova mostra del pittore Claudio Cesari alla Galleria Bardiani di Parma

26/nov/2014 20:02:28 Francesca Caggiati Contatta l'autore

Inaugura sabato 29 novembre alle ore 17.00 la nuova mostra di Claudio Cesari nella galleria d’arte e antiquariato di Luigi Bardiani in via della Repubblica 64/b a Parma.Cesari, artista poliedrico ed eclettico, si esprime utilizzando tecniche pittoriche molto diverse - acquerello, china, acrilico e olio - su tavola e tela, a cui aggiunge la tecnica mista che utilizza per realizzare opere anche di grandi dimensioni.Apparentemente semplici i soggetti dei suoi quadri - un tema ricorrente è il paesaggio, in particolare quello fluviale del Taro, oppure fiori e piante - ma non mancano nella sua produzione l’informale e i temi letterari e musicali, anch’essi interpretati dall’artista in chiave post moderna ed arricchiti nel significato dall’utilizzo della tecnica mista e dal materico.Collecchiese, classe ’39, negli anni è riuscito a mantenere uno spirito giovane e curioso che gli ha permesso una costante sperimentazione e una ricerca all’avanguardia nella scelta di materiali e tecniche. Questo lo ha reso un artista con una produzione prolifica, particolarmente apprezzata sia dalla critica, sia da un pubblico eterogeneo.La mostra, a ingresso libero, rimarrà allestita fino al prossimo 10 gennaio dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 335 6183217 – 335 6535628 e visitare il sito www.claudiocesari.it.