MINIMUM - 6 Ottobre 2012

Minimum

a cura di Vittoria Ciolini
Minimum, Dryphoto arte contemporanea
Andrea Abati, Stefano Boccalini, Michelangelo Consani, Leone Contini, Da Wing, Valentina Lapolla, Shou Li, Franco Menicagli, Robert Pettena.
sabato 6 ottobre dalle 17:00 alle 22:00 – ore 19:30 aperitivo
via delle Segherie 33a, Prato
Comunicato stampa

Ancora oggi la tendenza comune pensare che si deve vivere al massimo. Diversi di noi sono invece convinti che si pu e si deve vivere alla meno, fare di meno, possedere di meno, produrre di meno, consumare di meno con relative personali articolazioni.

A volte non si riesce a capire se vivere con meno sia dettato dalla necessit, a volte scelta e necessit combaciano, ma questo non importante, rimane l’essenza del fatto.

Potrebbe sembrare pi semplice, in realt vivere con meno richiede molta attenzione.

Gli eventi e le mostre che si organizzano devono sempre urlare, produrre effetti fantasmagorici, essere facilmente fruibili e di grande impatto.

Devi creare sinergie, metterti in rete, avere ampi spazi, mostrare grandi opere, devi produrre a distanza ravvicinata, non puoi sederti e riflettere altrimenti il mondo si dimentica di te, devi sempre essere sulla breccia.

Ci si organizza per inaugurare insieme ad altri spazi per offrire pi possibilit, correre da un posto all'altro per gustare tutte le opportunit che ci vengono segnalate.

Inserire questa mostra nella Giornata del Contemporaneo porre l'accento su queste contraddizioni.

Press release - english version

Even today, the current way of thinking is you have to live it up. Many of us believe we can and must live with less, do less, have less, produce less and consume less, everyone with his/her personal attitude.

Sometimes you can't unterstand if living with less is dictated by necessity, sometimes choice and necessity match, but this is not important, the fact remains the essence.

It might seem easier, live on less requires a lot of attention.

The events and exhibitions we organize, have to scream, produce phantasmagoric effects, to be catchy and create a strong impression.

You have to create synergies, to have wide exhibition spaces, to display big works, you need to have a no-stop production, you cannot sit and reflect otherwise the world forgets about you, you have always to be on the go.

Different expositive spaces join together in concurrent openings to offer more, people running from place to place to enjoy all the opportunities they know about.

By including this exhibition in the Giornata del contemporaneo we aim at highlighting these contradictions.

via delle Segherie 33/a - 59100 Prato
info@dryphoto.it
+39 0574.603186

Note sulla privacy
Il Vostro indirizzo di Posta Elettronica inserito nella nostra Mailing List allo scopo di informarVi sulle attivit e eventi che si svolgono presso la nostra sede. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta. Gli indirizzi ai quali mandiamo la comunicazione sono selezionati e verificati, ma pu accadere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate. Potete perci opporVi, ai sensi dell'Art. 7 della Legge n196 del 30/06/2003, in tutto o in parte al trattamento di dati personali che Vi riguardano, inviando un semplice messaggio all'indirizzo info@dryphoto.it.