'Mass Media' alla Mercurio Arte Contemporanea

02/mag/2005 14:07:26 Mercurio Arte Contemporanea Contatta l'autore

“Mass Media” è il titolo di una rassegna di arti visive, voluta dall’Assessorato alla Cultura e alla Pace del Comune di Viareggio ed organizzata col contributo della Regione Toscana, che si inaugura presso la galleria Mercurio Arte Contemporanea di corso Garibaldi a Viareggio sabato 7 maggio alle ore 18.30.

Sono stati invitati 9 pittori italiani  dal nutrito curriculum espositivo: Bapi (Napoli), Gianni Bellini (Prato), Marco Bianchi (Viareggio), Massimiliano Contu (Quarrata), Valerio de Filippis (Pozzuoli), Guido Morelli (La Spezia), Armando Orfeo (Grosseto), Stefano Paolicchi (Forte dei Marmi), Marco Saviozzi (Lucca).

Ogni autore presenta un’opera, realizzata nella tecnica più congeniale, in cui è evidenziata l’importanza dei mass media per l’individuo e per la società, sotto vari aspetti e secondo un’interpretazione personale.

La mostra è curata da Gianni Costa ed è corredata di catalogo a colori con testo critico di Marco Del Monte. E’ collegata al progetto “In-formare”, promosso dal Gruppo di Lavoro ‘I volti della pace’.  Rimarrà aperta fino al 28 maggio, tutti i giorni (escluso il lunedì) con orario 17 – 19.30. Info: 0584 426238.