Bomboniere online uniche

07/nov/2018 16:49:43 Evoluzioni Web Contatta l'autore

Bomboniere

Impossibile non aver mai ricevuto una bomboniera nella nostra vita. Che ci sia stata data in occasione di un matrimonio, di un battesimo o di una laurea, poco importa.Quello che accomuna questi piccoli oggetti è il fatto che sono sempre poco personali e che difficilmente sono così attraenti da essere usati come complementi di arredo.
Nella maggioranza dei casi, le bomboniere sono di origine industriale e quasi sempre realizzate con materiali di scarso valore che non le rendono particolarmente attrattive.Si dirà che regalare una bomboniera è solamente un passo obbligato da fare per espletare un compito dettato dalla consuetudine ma occorre considerare che, il più delle volte, l'obiettivo di fare cosa gradita quasi mai viene raggiunto a meno che, l'oggetto in se stesso, non abbia delle caratteristiche tali da renderlo davvero unico e originale.
Una eccezione può essere rappresentata dalle bomboniere artistiche realizzate dai Maestri Maiolicari Faentini che sfruttano la loro arte e creatività coniugate con la preziosa ceramica di Faenza, conosciuta in tutto il mondo sin dai tempi antichi.

Forse non tutti sanno che…
Nel tempo l’usanza si è invertita in quanto, come sappiamo, sono gli sposi a donare ai loro invitati alla cerimonia una bomboniera sia per ricordare l’evento festoso che per ringraziarli della loro partecipazione e dei doni fatti.Anche se non è scritto da Monsignor Giovanni Della Casa, il Galateo suggerisce che i dolci confetti che si mettono al suo interno, devono sempre essere in numero dispari in quanto simbolo dell’indivisibilità dell’unione che vogliono ricordare.Il numero classico è quello di 5 confetti che identificano felicità, ricchezza, salute, lunga vita e fertilità. Ma ci possono essere bomboniere contenenti solo 3 confetti con i quali gli sposi vogliono simboleggiare la coppia e il figlio; e, addirittura, di un solo confetto con il quale si identifica come unico, l’evento che si sta festeggiando.L’usanza del regalare le bomboniere non è limitata alle sole nozze dal momento che vengono utilizzati anche per altri eventi come Comunione, Cresima e Laurea. C’è da specificare che si utilizzano confetti colorati a seconda dell’evento: bianco per la Comunione, rosso bordeaux per la Cresima, rosso per la Laurea, celeste o rosa (a seconda) per il Battesimo; multicolori per festeggiare i 18 anni e, per le nozze oltre al bianco si può scegliere ogni tonalità di colore.

Il giorno delle nozze deve essere ricordato come un evento speciale ed unico. Per questa ragione è possibile renderlo originale sfruttando la possibilità di rivolgervi a chi, come i Maestri Maiolicari Faentini, sono in grado di ideare e realizzare bomboniere dipinte a mano che sono, totalmente personalizzabili.
Che si tratti di bomboniere per matrimonio oppure che siano destinate a ricordare un anniversario, la celebrazione di un Battesimo o di una Cresima, oppure la festa della sospirata Laurea, le nostre creazioni sono ideali per ogni tipo di esigenza e di gusto.
Abituati a scegliere tra bomboniere realizzate a livello industriale, potere avvalersi della possibilità di sfruttare l’arte di artigiani capaci di rendere unica la preziosa ceramica di Faenza con le loro creazioni e i loro disegni, rappresenta un indiscusso valore aggiunto che regala degli oggetti oltre che originali anche veramente unici.
La ceramica faentina è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo ed è oggi possibile, attraverso il sito www.ceramicadifaenza.it , o rendersi conto della sua versatilità anche per quanto concerne il settore delle bomboniere che possono essere personalizzate a mano dai Maestri Maiolicari Faentini.