Regali natalizi

07/nov/2018 14:46:25 Evoluzioni Web Contatta l'autore

Regali natalizi

Doni natalizi: la qualità e l'originalità dell'handmade

Le festività più attese sono alle porte. Si avvicina, infatti, il Natale, ricorrenza amata da grandi e piccini per la sua suggestiva atmosfera. Sta arrivando quel particolare momento dell'anno che riaccende o alimenta la voglia di stare insieme. Le tradizioni legate alla festa, da questo punto di vista, diventano quella ragione in più per trascorrere del tempo con amici e parenti: parliamo di pranzi interminabili, di cenoni, di giochi da tavolo, ma soprattutto del rituale dello scambio dei doni. Grande è il valore sociale di quest'ultimo: assieme ai regali ci si scambia stima ed affetto, rafforzando e rinnovando i legami costruiti. Ricevere un dono natalizio è ricevere un augurio di prosperità per il prossimo futuro. Ecco perché è fondamentale selezionare ed acquistare con attenzione i regali di Natale. Di fronte alla molteplicità di idee ed alternative, può sorgere spontanea una domanda: cosa comprare per risultare originali? E ancora, esiste una proposta in grado di incontrare ogni tipologia di gusto? Sicuramente, la ceramica di Faenza può rappresentare la scelta ideale in tal senso, per tre ragioni: il suo carattere di vero e proprio evergreen, la qualità artigianale e l'unicità che solo l'handmade può garantire, la raffinatezza delle decorazioni.

Idee regalo natalizie in ceramica

Che si tratti di un omaggio natalizio personale o aziendale, un dono in ceramica, completamente realizzato a mano, stupisce sempre chi lo riceve. La bottega di ceramiche artistiche Maestri Maiolicari Faentini propone un ricco ventaglio di idee per i regali di Natale: dai classici addobbi per l'albero di Natale (palline), ai presepi e agli alberi porta candela; dalle graziose dame da collezione ai diversi complementi d'arredo, fino ai pregiati servizi pensati per rendere elegante ed accogliente la tavola dei giorni di festa. Tra le numerose proposte, una spicca per la sua versatilità, ovvero le palline di Natale. Le palle di Natale mettono davvero d'accordo tutti: possono essere il regalo giusto per un parente cattolico, per un'amica di altra religione oppure per un collega americano, per fare degli esempi. Inoltre, una palla natalizia può essere impiegata non solo come decorazione del tradizionale abete, ma anche come soprammobile o come elegante dettaglio di un centrotavola. La collezione natalizia dei Maestri Maiolicari Faentini vanta palline finemente dipinte a mano, dai colori vivaci e anche personalizzabili (come il modello a forma di cuore, sul quale è possibile riportare il nome che si preferisce). Varie e ricercate le tipologie di decoro delle palle: decoro tradizionale garofano, decoro festone, decoro cartoccio, decoro gotico floreale, decoro melograno con oro puro, decoro penna di pavone. Se, invece, si è a caccia di un regalo incentrato sull'aspetto religioso delle festività e sulla pura artigianalità, non c'è scelta migliore di un presepe in maiolica. I presepi di Natale dei Maiolicari Faentini, alcuni dei quali dotati di finiture in oro, sono oggetti d'arte esclusivi: in virtù della loro raffinatezza e del loro significato profondo, sono i doni più preziosi che si possano offrire, non solo a Natale!