Regali personalizzati: perché scegliere l'handmade?

07/nov/2018 14:24:52 Evoluzioni Web Contatta l'autore

Esiste il regalo perfetto in assoluto? Sicuramente no! Che si tratti di un omaggio personale o aziendale, individuare il dono giusto è quasi un'utopia. Tuttavia, si può far in modo che il proprio presente risulti gradito puntando sull'originalità. E l'originalità è assicurata, se si opta per regali personalizzati. Un'ottima proposta, da questo punto di vista, è rappresentata da oggetti fatti a mano (100% Made in Italy) e personalizzabili, quali quelli in ceramica di Faenza. Perché è preferibile scegliere manufatti artigianali? Un oggetto fatto a mano possiede le seguenti prerogative:

• originalità; un oggetto realizzato a mano non sarà mai il duplicato di qualcosa che si possa reperire facilmente sugli scaffali dei negozi. Un prodotto handmade, tra l'altro, è l'espressione concreta della creatività e delle idee dell'artigiano, per cui non risulterà mai scontato;
 unicità; un oggetto fatto a mano è unico e irripetibile. L'artigiano potrà produrne di simili, ma mai di identici;
• elevata qualità; un oggetto handmade è realizzato con materiali ricercati e di pregio. È, dunque, una creazione che resiste al tempo. Da sempre, il made in Italy è sinonimo di alta qualità.

Ceramica di Faenza: l'arte di scegliere e donare con gusto

Il piacere di scegliere, la soddisfazione nel donare: sono queste le garanzie e i punti di forza della ceramica di Faenza, eccellenza artigianale del Made in Italy. Il gusto di fare un dono, infatti, è amplificato, se si è consapevoli di stare scegliendo un prodotto unico nel suo genere e realizzato completamente a mano con impegno e passione. La bottega dei Maestri Maiolicari Faentini, attiva nel settore dal 1978, propone un'ampia gamma di alternative per regali e gadget personalizzati. La cura dei dettagli e la molteplicità di decori tradizionali fanno delle ceramiche faentine la soluzione più adatta ad ogni tipo di esigenza.

Ceramiche personalizzate: proposte regalo per ogni ricorrenza

Omaggiare qualcuno, con una creazione unica, è possibile con la ceramica di Faenza. Ogni pezzo, creato e dipinto a mano nella bottega dei Maestri Maiolicari Faentini, è personalizzabile in relazione ad ogni sorta di evento e in base alle proprie necessità: festività, cerimonie, regali aziendali. L'arte handmade dei Maiolicari Faentini consente di realizzare e personalizzare una varietà di soluzioni, tra le quali abbiamo:

• bomboniere per ricorrenze quali battesimi, comunioni, cresime e matrimoni (indicate per questo genere di eventi potrebbero essere le deliziose dame da collezione o le immagini sacre in maiolica);
• servizi e accessori da tavola (splendidi sono i decori caratteristici della bottega: garofano di Faenza, melograno con oro puro, foglia di vite, berettino rinascimentale, occhio di penna di pavone, per citarne alcuni);
• targhe ed insegne;
• premi sportivi.

Non mancano, inoltre, spunti e idee per i regali di Natale

palle e palline natalizie dai colori sgargianti e abilmente decorate a mano (singolare è il modello "cuore" personalizzabile con il nome che si desidera);
• presepi, alcuni dei quali rifiniti in oro (è il dono ideale per porgere i propri auguri a parenti, clienti o dipendenti).